Quantcast

Rescaldina, torna la Festa di Primavera

Terza edizione per l'iniziativa con cui i commercianti di vicinato di Rescalda e Rescaldina festeggiano l’arrivo della bella stagione.

Domenica 7 aprile nel parco di Villa Rusconi a Rescalda torna per la terza edizione la "Festa di Primavera", l'iniziativa con cui i commercianti di vicinato di Rescalda e Rescaldina festeggiano l’arrivo della bella stagione.

Il programma della giornata inizia già dalla mattina, con il ritrovo alle 8.00 in via Nenni per la pulizia dei boschi. Dalle 10.00 gonfiabili nel parco di Villa Rusconi e alle 11.30 l’aperitivo e l’inaugurazione del defibrillatore – con l’assistenza tecnica dell’associazione Sessantamila vite da salvare – acquistato e installato grazie a "Le vie del Natale” e con i fondi di Debora e Christian che già avevano contribuito con i loro lavori all’acquisto del defibrillatore di Piazza Chiesa a Rescaldina.

[pubblicita] Alle 14.00, poi, via ai laboratori di giardinaggio e ai giochi del Ludobus e alle 16.00 la premiazione di Balconi Fioriti 2018 e il lancio della nuova edizione del 2019. Alle 16.30, poi, la grande merenda con la torta gelato. Per tutta la giornata saranno in esposizione ed in vendita i prodotti di eccellenza dei commercianti rescaldinesi sempre più protagonisti della vita del paese. 

«In questi anni abbiamo costruito tantissimo insieme – commenta il sindaco Michele Cattaneo –. Ci siamo trovati moltissime volte con i commercianti e insieme abbiamo capito che il primo passo per il rilancio del commercio di vicinato è l’essere sempre più protagonisti della vita sociale del paese. In questo i nostri commercianti sono bravissimi: la loro umanità e il loro spirito di servizio sono d’esempio per tutti; nei negozi di Rescalda e Rescaldina si trova la grande qualità ma soprattutto si trova sempre un sorriso, la possibilità di fare quattro chiacchiere, un amico».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore