Quantcast

Il mercatino “di cose belle” torna al centro parrocchiale San Magno

L'evento è stata organizzata per sabato 30 e domenica 31 marzo - Il ricavato andrà a favore delle Missionarie di San Carlo Borromeo.

Torna a Legnano il mercatino “di cose belle” a favore delle Missionarie di San Carlo Borromeo. La seconda edizione dell'evento è stata organizzata sabato 30 e domenica 31 marzo al centro parrocchiale San Magno. Ci sarà piccolo antiquariato, modernariato, argenteria, bigiotteria, accessori e abbigliamento, telerie e creazioni artigianali. 

Il ricavato andrà favore dei lavori di ristrutturazione della nuova cappella della casa di formazione di Roma, in via Aurelia Antica.

Le Missionarie di San Carlo sono un’associazione pubblica di fedeli, riconosciuta dal 2007 da Mons. Gino Reali, vescovo di Porto e Santa Rufina, diocesi alle porte di Roma. Le Missionarie costituiscono il ramo femminile della Fraternità Sacerdotale di San Carlo Borromeo, fondata più di trenta anni fa da Mons. Massimo Camisasca, attuale vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, che conta tra i propri membri i sacerdoti don Stefano Colombo (della Parrocchia di San Magno, ora a Boston) e Carlo Zardin (parrocchia di Canegrate, ora a Bogotà). La nascita della Missionarie è stata promossa dalla legnanese Rachele Paiusco, attuale superiora generale. Attualmente la loro famiglia religiosa è composta da 17 sorelle che hanno professato i voti definitivi, 4 professe temporanee e una decina di novizie. La loro attività missionaria si svolge attualmente in tre case di missione ubicate in Kenia (Nairobi), USA (Denver) e Roma (quartiere Magliana). Entro l’anno avrà luogo l’apertura della prima casa in Europa all’estero. 


Ingresso libero con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00 in entrambe le giornate. 
​Per informazioni: cell. 320-0881058 / 328-0090340. 

Per maggiori informazioni, contatti e sostegno: www.missionariesancarlo.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore