Quantcast

Palio di Cerro Maggiore, si lavora per un evento a giugno

La manifestazione unirà gioco, cibo, comunità, musica e stare insieme, non senza un pizzico di rivalità tra contrade

Il loro obiettivo è fare rinascere il Palio di Cerro Maggiore. Da qualche mese in paese è al lavoro un gruppo di persone che sogna di far tornare la manifestazione delle contrade, in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'assessore Dibisceglie e il supporto della memoria storica del gran maestro Angelo Sciuccati. Nello scorso fine settimana il gruppo si è presentato ai cerresi con alcuni gazebo nel centro. La risposta positiva dei cittadini ha stupito il neo-rinato Comitato Palio, che si dice «veramente felice».

«Molti hanno deciso di lasciarci i propri recapiti per essere aggiornati sulle iniziative e per capire come dare il proprio contributo e grazie a questo, da subito, in occasione della consueta riunione settimanale, si sono aggiunte nuove forze e nuove idee che ringraziamo pubblicamente – spiegano dal comitato -. I cerresi, così come molti negozianti, si sono dimostrati estremamente generosi  e interessati a riportare "vita" nel nostro paese».

[pubblicita] Il 2019 potrebbe già vedere la nuova edizione del Palio dopo lo stop del 2006. La manifestazione dovrebbe svolgersi con un unico evento, indicativamente a giugno, che unirà gioco, cibo, comunità, musica e stare insieme, non senza un pizzico di rivalità tra contrade.

Chi vuole partecipare al comitato palio può mettersi in contatto tramite Facebook, Whatsapp o partecipando alle riunioni che si tengono ogni lunedì, alle 21, al bar del Centro Parrocchiale di via San Carlo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore