Quantcast

Legnano si è illuminata di rosso

Un evento storico per ricordare i cristiani perseguitati e mirato alla sensibilizzazione di quanti hanno a cuore il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo 

Galleria fotografica

Legnano si è illuminata di rosso - a cura di Luigi Frigo 4 di 10

Con una 2 giorni carica di momenti coinvolgenti, Legnano ha ricordato i Cristiani che in molti paesi del mondo sono ancora oggi perseguitati, emarginati, martirizzati. Un'iniziativa della Parrocchia San Magno e del Centro Culturale San Magno con il supporto della Fondazione di diritto pontificio "Aiuto alla Chiesa che soffre" (ACS), il patrocinio del Comune di Legnano e la collaborazione di tutte le Parrocchie cittadine.

Un evento storico per la città di Legnano, di particolare visibilità, mirato proprio alla sensibilizzazione di quanti hanno a cuore il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo (Costituzione della Repubblica italiana, Dichiarazione dei Diritti dell’uomo).

[pubblicita]

Momento culminate della due giorni oggi, domenica 24 marzo, Piazza San Magno ha fatto da cornice alla manifestazione cittadina.

Dopo la messa delle 18, la manifestazione è stata introdotta dal coro “Estro armonico”, a seguire il saluto di mons. Angelo Cairati, prevosto della città, e dell'assessore Ilaria Ceroni in rappresentanza dell'amministrazione comunale.

La manifestazione è proseguita con l’intervento del dott.Alessandro Monteduro, direttore di ACS, la Fondazione di diritto pontificio che dal lontano 1947 è concretamente vicina con numerosi progetti ai Cristiani perseguitati, che ha fornito un breve resoconto della situazione in merito alla libertà religiosa nel mondo.

Mentre il coro “Estro armonico” ha eseguito alcuni canti, le fontane della piazza si sono illuminate a simboleggiare il sangue dei martiri e l'acqua della vita.

«Solitamente i fine settimana di Legnano sono animati da molte iniziative culturali, ricreative e di svago – ha osservato Mons. Angelo Cairati – la comunità cristiana della nostra città è invece impegnata a porre all’attenzione di tutti il martirio e la persecuzione dei Cristiani nel mondo».

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Qui sotto il video realizzato dalla Parrocchia San Magno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano si è illuminata di rosso - a cura di Luigi Frigo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore