Quantcast

Donna Rachele, la storia rivisitata dalla nipote Edda Negri Mussolini

Sala Blu del Welcome di Legnano affollata per la presentazione del volume «Donna Rachele, mia nonna, la moglie di Mussolini», scritto dalla nipote

Galleria fotografica

La storia di Donna Rachele rivisitata dalla nipote - a cura di Antonio Emanuele Pasquale 4 di 28

Sala Blu del Welcome di Legnano affollata per la presentazione del volume «Donna Rachele, mia nonna, la moglie di Mussolini», scritto dalla nipote Edda Negri Mussolini. Tra i presenti l'assessore legnanese, avv. Maira Cacucci

Il volume contiene anche un album fotografico con foto inedite, soprattutto di natura familiare. La prefazione è firmata da Gennaro Malgieri.

[pubblicita]   «Ho deciso di scrivere il libro  dopo aver conosciuto Emma Moriconi, la giornalista che ha scritto il libro con me – ha spiegato l'autrice-. È un libro di intimità famigliare. Consideratelo un omaggio alla mia famiglia».

Donna Rachele esce con l'immagine di una persona che «apprezzava la vita semplice, quella di campagna. Una donna che amava soprattutto la famiglia. Il resto non le interessava».

La serata è stata promossa da Federico Della Foglia responsabile della associazione Memento.

Immagini a cura di Antonio Emanuele Pasquale 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La storia di Donna Rachele rivisitata dalla nipote - a cura di Antonio Emanuele Pasquale 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore