Quantcast

Stage per volontari al centro recupero animali selvatici di Vanzago

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 28 marzo

Sei incontri per formare i nuovi volontari del centro recupero animali selvatici di Vanzago. Lo stage teorico – pratico si svolgerà il 30 e 31 marzo, il 6 e 7 aprile e il 5 e 11 maggio. Sono cinquanta i posti disponibili. L’operatore che si intende formare è un volontario in grado di affrontare i normali interventi di routine che stanno alla base del lavoro ai centri di recupero della fauna. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 28 marzo.

«Lo stage – spiegano dal centro – svilupperà i seguenti argomenti: elementi di zoologia e veterinaria applicati alla fauna; inquadramento legislativo del patrimonio faunistico italiano; rapporto con il pubblico e con enti amministrativi; linee guida di ecologia ed etologia attinenti all’attività di riabilitazione alla vita libera degli animali curati; principi di farmacologia, medicina naturale e omeopatia applicati alla fauna selvatica».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore