Quantcast

Al Centro Greppi una serata per informare sui rischi del gioco d’azzardo

Appuntamento mercoledì 27 marzo alle 21

[pubblicita]   Contrastare il gioco d’azzardo è una delle priorità dell’Amministrazione Comunale di Pero. La ludopatia è una delle patologie peggiori che rischia di stravolgere la vita delle persone e delle loro famiglie.

Mercoledì 27 marzo alle 21 presso il centro Greppi di Pero si terrà un incontro dedicato proprio a tale patologia, vero e proprio disturbo del comportamento. Interverranno la dottoressa Paola Duregon, il dottor Renato Durello dell’Osservatorio del Dipartimento delle Dipendenze ATS Milano, il Sindaco Maria Rosa Belotti con il comandante della Polizia locale William Rossini. 

L'evento sarà moderato dall’assessore Luigi Negrini. La serata, alla quale sono invitati tutti i cittadini, intende riproporre la problematica del gioco d’azzardo, considerata una dipendenza al pari dell’alcol e degli stupefacenti, e vuole informare su quello che ATS e Comune stanno facendo per cercare di porre un freno al dilagare di tale fenomeno e prevenirlo.

Tutto questo sulla base del regolamento approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Pero il 27 giugno dello scorso anno nel quale l’Amministrazione si è impegnata a adottare tutti i provvedimenti necessari per ridurre la voglia di gioco.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore