Quantcast

Artigiani in Fiore, Rassegna Artigianale, Artistica e Floreale

 Villa Ricotti La Valera di Arese è un contesto storico sempre più importante e conosciuto

Artigiani in Fiore

Rassegna Artigianale, Artistica e Floreale

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2019

Nella settecentesca Villa Ricotti La Valera

Arese (MI)

Ingresso gratuito
Vendita diretta dai produttori
Dimostrazioni dal vivo
Consulenze su florovivaismo, progettazione giardini e prodotti naturali
Laboratori didattici per bambini
Area del gusto
Intrattenimenti
Orari apertura evento al pubblico:
Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30


[pubblicita]   Dalla consolidata e lunga esperienza della manifestazione Arte & Natura, che si è svolta dal 2007 al 2011 a Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate e che dal 2012 in poi si svolge ogni anno a Villa Corvini a Parabiago (quest’anno il 10 e 11 marzo), abbiamo deciso, a grande richiesta, di presentare un evento a tema Arte e Natura a Villa Ricotti La Valera, importante e prestigiosa “Villa di Delizia”, che riprende perfettamente il tema dell’arte con le sue bellissime sale, le statue, le fontane ed anche il tema della natura, con i suoi meravigliosi giardini, che ricalcano la decorazione e l’ars topiaria di un tempo.

Artigiani in Fiore è un evento, quindi, che vuole valorizzare l’Arte e la Natura, l’arte rappresentata dai numerosi artigiani artisti che presenteranno in villa i loro particolari, originali ed artistici manufatti e la natura rappresentata dai florovivaisti e vivaisti, provenienti da tante zone d’Italia, in un contesto che a sua volta valorizza arte e natura.

Oggi, inoltre, Villa Ricotti La Valera di Arese è un contesto storico sempre più importante e conosciuto, nonché sempre più “centrale” per via anche della recente apertura del vicino centro commerciale più grande d’Europa, che genera un afflusso di pubblico sempre più consistente.

Artigiani in Fiore

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore