Quantcast

Tuttonatura, torna la festa mercato del buon cibo

La tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, torna in Piazza Mercato a Legnano festeggiando la 50°edizione.

TUTTONATURA Festamercato la tradizionale e grande manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, torna domenica 17 marzo in Piazza Mercato a Legnano festeggiando la 50°edizione.

[pubblicita]  «Sarà una Festa per salutare la primavera – annunciano gli organizzatori della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnanoe per ricordare a tutti che la prima edizione fu realizzata nell’Ottobre del 1994, allora il Circolone era pioniere anche del Biologico e il Bio non si trovava nei supermercati.

Per l’occasione alle ore 11,00 verrà a farci visita il Sindaco Fratus che ha sempre avuto modo di apprezzare l’iniziativa e con lui faremo un brindisi augurale».

«Quindi – prosegue la nota stampa – protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile provenienti da ben 9 regioni italiane: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Sicilia e Calabria.

I visitatori tra tanti prodotti troveranno anche il buon miele bio di Erba in fiore prodotto sulle colline comasche, gli squisiti formaggi di Zona Alpi o della Corte dei Caci di Cuneo,, e da Cuneo arriverà anche lo zafferano, le spezie rare e i sali provenienti da tutto il mondo di Enodia,le nocciole del Piemonte  i prodotti dalla Valtellina e dalle Marche, i dolci siciliani di Isola dolce,il cioccolato di alta qualità di Passion Cocoa a marchio Slow Food, il buon pane del Panificio il Segreto e di Ape Fornarina, confetture e conserve,la bagna cauda, frutta e verdura, liquirizia e legumi….. 

 E poi i cosmestici naturali, i cuscini ergonomici, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta…

Come di consueto parte integrante della festa è la presenza delle associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli: Emergency, Cooperativa sociale il Progetto, Amnesty, Scuola di Babele, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl…… 

Divertimento assicurato per i piu piccoli con gli spettacoli di giocoleria, il truccabimbi, i laboratori creativi manuali e animatori itineranti ! E musica per tutti i gusti: al mattino arriverà un Gruppo bandistico del territorio e nel pomeriggio musica italiana dal vivo.

Il  nostro Bistrot per questa edizione proporrà gli apprezzati pizzoccheri della Valtellina, il cous cous vegetariano siciliano, e sempre presente la classica salamella,….all'insegna del buon vivere e dell’accoglienza».

Ingresso gratuito. Parcheggio accessibile a tutti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore