Quantcast

Il Carnevale colora le strade e le piazze di Busto Garolfo

Sfilata ispirata a Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della sua scomparsa per le strade e le piazze del paese

Immagini in copertina e in galleria a cura della Protezione Civile di Busto Garolfo

Galleria fotografica

Carnevale 2019 - Busto Garolfo 4 di 11

Coriandoli, stelle filanti, carri e maschere: sono loro i protagonisti della sfilata dedicata a Leonardo da Vinci che ha acceso il Carnevale di Busto Garolfo.

[pubblicita] A 500 anni dalla morte dell’inventore, artista e scienziato italiano, infatti, la diocesi di Milano ha scelto di dedicare proprio al genio toscano il 44° Carnevale ambrosiano. Così anche nel paese guidato da Susanna Biondi la sfilata, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune e in collaborazione con l’unità pastorale di Busto Garolfo e Olcella, il pedibus di Busto Garolfo e l’associazione Corte del Circolo, si è accesa con i capolavori e le invenzioni del genio toscano che hanno rivoluzionato la storia.

Dalla piazza Corte del Circolo di Olcella, la sfilata si è snodata lungo via Santa Gertude, via Sebino, via Busto Arsizio, via Verdi e via Gramsci. Poi, dopo una sosta nella piazza della Coop, il corteo ha continuato il suo “viaggio” per via Rossini e via Monti e ha fatto tappa in piazza Lombardia, per poi terminare la sua corsa in piazza Mercato, passando per via Cadorna e via IV Novembre.

E proprio nella piazza che solitamente accoglie il mercato cittadino, trasformata per l’occasione in un mosaico colorato, la festa finale, animata dalla fantasia di grandi e piccini.

Qui la galleria fotografica a cura della Pro Loco di Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale 2019 - Busto Garolfo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore