Quantcast

Carri e coriandoli, si accende il Carnevale a San Giorgio

Anche quest'anno come da tradizione il Carnevale è tornato a colorare il paese

Coriandoli, stelle filanti, carri e maschere: il Carnevale è tornato ancora una volta a rallegrare San Giorgio su Legnano. Complice la giornata di sole, grandi e piccini si sono ritrovati per assistere alla sfilata dei carri e rincorrersi a suon di trombette per le strade e le piazze del paese guidato da Walter Cecchin, trasformate per l'occasione in mosaici colorati.

[pubblicita] Quest'anno il corteo sangiorgese è stato dedicato a Leonardo da Vinci. A 500 anni dalla morte dell'inventore, artista e scienziato italiano, infatti, la diocesi di Milano ha scelto di dedicare proprio al genio toscano il 44° Carnevale ambrosiano: così anche la sfilata di San Giorgio su Legnano, con partenza e arrivo in oratorio, si è accesa nel segno del genio toscano e, soprattutto, all'insegna della fantasia.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore