Quantcast

Rescaldina festeggia il Carnevale nel segno di Leonardo da Vinci

Due le sfilate di carri allegorici dedicate al genio toscano che hanno animato le vie del paese

Coriandoli, stelle filanti, carri, maschere: sono loro i protagonisti della doppia sfilata dedicata a Leonardo da Vinci che ha acceso il Carnevale di Rescaldina.

Galleria fotografica

Carnevale 2019 - Rescaldina 4 di 5

[pubblicita] A 500 anni dalla morte dell’inventore, artista e scienziato italiano, infatti, la diocesi di Milano ha scelto di dedicare proprio al genio toscano il 44° Carnevale ambrosiano. Così anche nel paese guidato da Michele Cattaneo le due sfilate di carri allegorici, partite dal Centro Giovanile di via Veneto di Rescaldina e in piazza don Arioli a Rescalda, si sono accese con i capolavori e le invenzioni del genio toscano che hanno rivoluzionato la storia. Fino a ricongiungersi nel piazzale della stazione, trasformata per l’occasione in un grande mosaico colorato e nella cornice di una grande festa fatta di giochi e balli, dove, come sempre, a trionfare è stata la fantasia di grandi e piccini.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale 2019 - Rescaldina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore