Quantcast

Coriandoli, carri e… Leonardo da Vinci: ecco il Carnevale del Legnanese

In linea con il tema del 44° Carnevale ambrosiano, strade e piazze del Legnanese si sono accese con i capolavori e le invenzioni di Leonardo da Vinci

Coriandoli, stelle filanti, carri e maschere: il Carnevale è tornato ancora una volta a rallegrare il Legnanese. Complice la giornata di sole, grandi e piccini si sono ritrovati per assistere alle sfilate dei carri e rincorrersi a suon di trombette per le strade e le piazze dei loro paesi, trasformate per l'occasione in mosaici colorati.

[pubblicita] Quest'anno a spadroneggiare per le vie del Legnanese è stato Leonardo da Vinci. A 500 anni dalla morte dell'inventore, artista e scienziato italiano, infatti, la diocesi di Milano ha scelto di dedicare proprio al genio toscano il 44° Carnevale ambrosiano: così per strade e piazze si sono accese con capolavori e invenzioni che hanno rivoluzionato la storia e, soprattutto, con tanta fantasia.

E anche Busto Garolfo, Canegrate, CastellanzaCerro Maggiore, Nerviano, Parabiago, Rescaldina San Giorgio su Legnano e Busto Arsizio non hanno perso l'occasione di festeggiare.

Ovunque, ha vinto l'allegria portata dai tantissimi bambini in maschera, ai quali ora non resta che iniziare ad aspettare le prime…uova di Pasqua.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore