Quantcast

La donna nella Chiesa Cattolica con suor Liana

Venerdì 8 MARZO alle ore 21.00 presso il Palazzo Leone da Perego 

Tra i 18 eventi che avranno luogo nella città di Legnano, a partire dal 26 Febbraio e per tutto il mese di Marzo per celebrare e sensibilizzare i cittadini sulla figura della donna, in occasione della festa della donna,  una serata molto particolare con la nostra Suor Liana Campanelli dove si andrà a scoprire che ruolo ha la donna nella Chiesa Cattolica.

Venerdì 8 MARZO alle ore 21.00 presso il Palazzo Leone da Perego (Via Gilardelli, 10 – Legnano)suor Liana ci mostrerà quali passi sono stati compiuti e quali restano da attuare per rendere sempre più significativa la presenza femminile nella Chiesa.

 Suor Liana Campanelli, autrice di una tesi di dottorato sul tema, dialogherà con il direttore artistico Flavio Arensi.  L’appuntamento, a cura del Centro Culturale San Magno, rientra nel programma di iniziative organizzato a Legnano per la Giornata internazionale della donna, con il coordinamento del Comune.

La presenza della donna nella Chiesa è un tema che risulta sempre più attuale, grazie all'attenzione data da papa Francesco e alle voci sempre più emergenti all'interno della comunità cristiana, in particolare delle donne e dei giovani. La presenza femminile nella Chiesa va intesa non tanto come ruolo da rivendicare, bensì come vocazione da riscoprire, nella e per la Chiesa, accanto e in sinergia con la presenza maschile, che in tal senso richiede di essere ripensata.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore