Quantcast

Giornata mondiale dell’udito: prevenzione in ospedale

Visite senza prenotazioni possibili all'ospedale di Garbagnate Milanese

Domenica 3 marzo si celebra la giornata mondiale della sordità e dell'udito. All'ospedale di Garbagnate Milanese i medici della unità operativa di Otorinolaringoiatria dell'ASST Rhodense saranno disponibili, dalle 9 alle 12, per effettuare indagini strumentali, valutazioni obiettive otoscopiche e distribuire materiale informativo. Non è necessaria alcuna prenotazione. L'appuntamento è quindi in programma nell'area poliambulatori numero 19 e 20 dell'ospedale di Garbagnate.

La giornata mondiale della sordità e dell'udito è promossa dall'organizzazione mondiale della sanità. Secondo i dati OMS, il 50% delle persone di età compresa tra i 12 e i 35 anni, ovvero oltre un miliardo di giovani, rischia danni all’udito a causa della prolungata esposizione a suoni forti, compresa la musica ascoltata in cuffia. Per questo, per il World Hearing Day 2019 l’OMS si concentra sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce dei disturbi uditivi, lanciando il messaggio: Check your hearing.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore