Quantcast

A villa Arconati sbocciano 20mila tulipani e narcisi

Lo scorso novembre sono stati piantumati 11.500 bulbi di tulipano e 8.160 bulbi di narciso su una superficie di 370 mq per il progetto Fioritura in Villa

La primavera colora villa Arconati. I giardini della dimora storica di Castellazzo di Bollate sono pronti ad accogliere 20mila tra tulipani e narcisi. E' questa una delle novità più grandi del 2019 dopo la breve chiusura invernale.

L’apertura della stagione 2019 sarà domenica 24 marzo, in corrispondenza dello “sbocciare” della primavera. Lo spettacolo sarà garantito: lo scorso novembre, infatti, sono stati piantumati 11.500 bulbi di tulipano e 8.160 bulbi di narciso su una superficie di 370 mq per il progetto Fioritura in Villa. L’ingresso sarà di 3 euro, due bulbi inclusi. L’iniziativa è promossa da Fondazione Augusto Rancilio con Flower your Place e Cooperativa Sociale Onlus Demetra, con il sostegno della Pro Loco di Bollate.

[pubblicita] In programma anche tante iniziative per animare la villa. Da maggio, ad esempio, saranno ospitate mostre e spettacoli teatrali dedicati a Leonardo da Vinci nel 500esimo della sua morte. Ci saranno, poi, anche mostre di arte contemporanea (esposizione permanente delle opere di Kiron Espace) ed Egidio Costantini, oltre a mostre temporanee di Alessandro Gioiello e Mario Raciti e Valdi Spagnulo. Confermati i festival di musica nazionale e internazionale festival Villa Arconati – FAR e Festival Terraforma tra giugno e luglio, il Birra in Villa ogni venerdì sera da giugno a settembre, la rievocazione del periodo della seconda guerra mondiale con Villa Arconati-FAR in Grigioverde a settembre e a dicembre, per chiudere l'anno, il Natale in Villa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore