Quantcast

Al Teatro Sociale “Swing che passione!”

Il concerto promosso dai Rotary Club del Gruppo Olona - Distretto 2042 è in programma il 23 febbraio per il progetto “End polio now”.

L’appuntamento in tutto il mondo è fissato per il 23 febbraio e per i Rotary Club del Gruppo Olona – Distretto 2042 il rendez vous è fissato a Busto Arsizio, al Teatro Sociale alle ore 21.00 con un concerto swing (ingresso libero con offerta, subordinato al raggiungimento dei posti disponibili); iI 23 febbraio infatti si celebra l’anniversario della nascita del primo Rotary Club fondato nel 1905 a Chicago grazie a Paul Harris.

[pubblicita]  Per festeggiare questa ricorrenza i sei club Rotary del gruppo Olona, avvalendosi della collaborazione dei Rotaract, delle Inner Wheel e dell’Associazione Nuova Busto Musica, hanno deciso di organizzare alle 21 presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio un concerto Swing dal titolo “Swing che passione – 100 anni di musica e divertimento” con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al progetto ultratrentennale del Rotary International “End polio now” che ha come finalità l’eradicazione della Polio nel mondo (https://www.endpolio.org/it).

La serata, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio, sarà l’occasione per vivere insieme all’orchestra Swing & Song diretta da Cesare Bonfiglio, con l’aiuto di qualche ospite a sorpresa, la storia dello swing a partire dagli anni 20 fino ai giorni nostri attraverso l’esecuzione dei brani più celebri con particolare attenzione all’importante scena swing italiana. Ad aprire e chiudere l’evento saranno i ragazzi del coro dell’istituto comprensivo Nicolò Tommaseo di Busto Arsizio diretto da Ornella Gobbi.

L’orchestra Swing & Song è composta da Cesare Bonfiglio: direzione e chitarra, Elena Zoia: voce, Fabio Buonarota: tromba, Tarcisio Olgiati: sax tenore, David Ambrosioni: sax contralto, Aldo Bulgheroni: pianoforte, Marco Conti: contrabbasso, Carlo Attolini: batteria.

I sei Rotary Club del Gruppo Olona

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore