Quantcast

Nuovo appuntamento con “Camici e Forchette – A cena col Dottore”

Il quarto incontro della rassegna, dal titolo “Fame di coccole”, si svolgerà mercoledì 27 febbraio al ristorante Il Tarlisu, in via Ugo Foscolo.

Riparte il ciclo di cene “Camici e Forchette – A cena col Dottore”, l'iniziativa promossa dall'assessorato al Marketing territoriale, guidato da Paola Magugliani, che promuove una serie di cene-conferenze con menù a tema, organizzate dal Centro Medico Sant’Anna all’Arco all'insegna della buona cucina che strizza l'occhio alla salute.

[pubblicita] Il progetto, ideato dal dottor Antonio Tori e dalla dottoressa Sabina Pelizzari, e sostenuto dall'Amministrazione, punta ad una maggiore consapevolezza del nostro patrimonio enogastronomico in relazione alla salute. La rassegna comprende sei incontri in alcuni noti locali della città con la presenza di due medici specialisti che intervengono sul tema assegnato alla serata.

Il quarto incontro della rassegna, dal titolo “Fame di coccole”, si svolgerà mercoledì 27 febbraio al ristorante Il Tarlisu, in via Ugo Foscolo, 2 a Busto Arsizio.

Relatori della serata la Dott.ssa Anna Ogliari, specialista in Neuropsichiatria infantile e la Dott.ssa Viviana Ferloni, specialista in psicologia dell’età evolutiva, che spiegheranno l’importanza di una corretta alimentazione e dell’acquisizione di buone abitudini alimentari nel periodo giovanile, con particolare attenzione a disturbi legati al cibo, in primis bulimia e anoressia.

Di seguito il menù della serata:

Antipasto: tagliere con affettati misti, torte salate, formaggi freschi, verdure in pastella, polpette, olive ascolane gnocco fritto…

Primo: BIS DI PRIMI risotto con zafferano e scamorza affumicata e ravioli ripieni di cernia al burro e salvia

Dessert: tiramisù della casa o frutta fresca

Vini: rosso sangiovese (Antica Osteria) e bianco Prosecco Millesimato  (Sacchetto)

Caffè

Costo per persona 30 euro

Per prenotazioni (obbligatorie) 0331 1420890.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore