Quantcast

People: esordio e classifica per la neonata casa editrice con sede a Gallarate

People è al suo esordio in libreria e, più di recente, ha distribuito “Senza più valore” di Davide Serafin

Esordio in libreria da sogno per People, la neonata casa editrice di Gallarate, fondata da Giuseppe Civati (già parlamentare e segretario di Possibile), Stefano Catone (di Solbiate Olona) e Franz Foti. Il primo titolo che ha trovato spazio in libreria, “Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza”, è entrato nella classifica dei libri più venduti (piazzandosi al nono posto nella saggistica) sin dalla prima settimana di distribuzione. Il testo, curato dallo stesso Civati, riprende, con grande cura, le parole e gli insegnamenti di Liliana Segre, in occasione della nomina a senatrice a vita da parte del Presidente Mattarella. Le sue parole nitide, forti, indiscutibili sono un messaggio rivolto alle ragazze e ai ragazzi, suoi "nipoti ideali", perché non si perdano mai i diritti e il rispetto per le persone.

«Un’accoglienza che non ci aspettavamo – commentano i tre fondatori – e per la quale siamo estremamente grati ai nostri lettori e alle librerie che ci hanno dato fiducia, oltre che alle persone che hanno lavorato con noi in questi mesi». 

People è al suo esordio in libreria e, più di recente, ha distribuito “Senza più valore” di Davide Serafin, un’indagine sui salari e le retribuzioni in Italia. A partire dal 7 febbraio, invece, sarà disponibile nelle librerie “La banalità del ma”, una raccolta delle migliori vignette dell’illustratore Mauro Biani.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore