Quantcast

Movincanto 2019: festival corale

Sarà la conclusione di  quattro giorni di intenso lavoro da parte di tutti i coristi che hanno partecipato agli atelier diretti dal maestro Denis Monte.

Si svolgerà a Cassano, presso la chiesa di Santa Maria del Cerro,  DOMENICA 24 FEBBRAIO alle ore 18.00, il concerto finale di Movincanto 2019. Sarà la conclusione di  quattro giorni di intenso lavoro da parte di tutti i coristi che hanno partecipato agli atelier diretti dal maestro Denis Monte.

Dopo il successo delle prime due edizioni, il 21 febbraio ha preso il via la terza edizione di  Movincanto , il festival corale organizzato dal coro Sophia di Cassano Magnago e sotto la direzione artistica di Stefano Torresan. L’atelier musicale, quest’anno affidato al  Maestro Denis Monte,  ha coinvolto diversi gruppi di lavoro: atelier per coro scolastico, con la partecipazione di 100 ragazzi  dalla primaria alle superiori presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza; atelier per coro femminile over 18, a cui si sono iscritte 50 coriste provenienti da diverse formazioni  e la sessione per il Coro Sophia , entrambi svoltisi nella suggestiva cornice della ex chiesa di san Giulio a Cassano. Il corso per docenti e uditori, aperto a direttori, musicisti, coristi e appassionati,  ha consentito di assistere ai diversi atelier.

Oltre al Coro Femminile Sophia, promotore dell’iniziativa, hanno partecipato il Coro di voci bianche Vocal Dreams di Castellanza, il Coro di voci bianche Mary House di Varese, il Coro Stringhe colorate di Ranco, il  Coro VociInNote  di Torino.

I partecipanti a Movincanto 2019  hanno avuto modo di studiare e sperimentare nuovi percorsi musicali attraverso la voce, per creare brani e atmosfere suggestivi che ricreeranno per il pubblico.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore