Quantcast

Residenza San Remigio: “Mangiare sano, mangiare conspevole”

La Fondazione, propone un nuovo ciclo di 3 incontri, aperto a tutti, che si terranno il 28 febbraio, il 4 aprile ed il 23 maggio

Alla RSA San Remigio, dopo il primo incontro che si era tenuto alla fine del 2018, si riprendono gli appuntamenti per  parlare di alimentazione.

La Fondazione, propone un nuovo ciclo di 3 incontri, aperto a tutti, che si terranno il 28 febbraio, il 4 aprile ed il 23 maggio, alle ore 20.30, presso la sala riunioni della struttura in via Alfredo di Dio a Busto Garolfo (MI).

Il primo incontro, quello del 28 febbraio è stato pensato per offrire un aiuto ai partecipanti per orientarsi nelle proprie scelte attraverso la lettura delle etichette alimentari.

Il secondo incontro del 4 aprile verterà sulla distinzione tra fame vera e fame nervosa.

Il terzo ed ultimo appuntamento di questo ciclo, previsto per il 23 maggio,  avrà invece come tema quello dell’equilibrio tra alimentazione e vita, affrontando come questo possa e debba modificarsi durante le varie fasi della propria esistenza.

Gli incontri saranno tenuti dalla dr.ssa Sandra Ciaramitaro, Biologa Nutrizionista, e dalla dr.ssa Laura Ceppi, Psicologa della struttura di Busto Garoflo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore