Quantcast

“Senza lavoratori nessun antifascismo”: il Partito Comunista a Lainate

Domani, giovedì 14, incontro all'Ariston Urban Center - Il PC aprirà una sezione a Lainate

San Valentino a tema lavoratori a Lainate. Il Partito Comunista organizza la serata "Senza lavoratori nessun antifascismo", un incontro sul ruolo della classe lavoratrice nella resistenza. L'appuntamento è fissato per le 21 all'Ariston Urban Center di largo Vittorio Veneto.

«Il grande e coraggioso supporto che la classe lavoratrice ha dato alla resistenza con i grandi scioperi e i sabotaggi, e nei decenni successivi con le lotte per la conquista dei propri diritti, dimostra l'importanza della presenza di un forte Partito Comunista che nelle fabbriche, nelle scuole, e in ogni posto di lavoro, è l'unico strumento di lotta possibile per opporsi al sistema capitalistico e allo sfruttamento da parte delle classi dominanti – commenta il Partito Comunista –. In antitesi a ciò che ha fatto la sinistra negli ultimi decenni, la sinistra delle politiche liberiste contro la classe lavoratrice e della buona scuola, la sinistra che ha dimenticato le lotte e i simboli stessi di quelle lotte dei lavoratori: la falce e il martello».

L'incontro sarà il primo passo verso un nuovo percorso per il Partito Comunista a Lainate. I militanti, infatti, stanno lavorando per arrivare all'apertura della sezione di Lainate. Non è ancora presente una sede fisica, ma si avvierà la nuova sezione.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore