Quantcast

Cai Legnano: aperte le iscrizioni per la ciaspolata al chiaro di luna

La "gita fuori porta" organizzata dal Cai di Legnano è prevista per sabato 16 febbraio - Le iscrizioni verranno chiuse mercoledì 13 febbraio

Ciaspolata al chiaro di luna e cena al rifugio Salmurano. È la "gita fuori porta" organizzata dal Cai di Legnano per sabato 16 febbraio. Le iscrizioni verranno chiuse mercoledì 13 febbraio.

«Lasciata l’auto nel parcheggio libero dell’impianto della seggiovia del villaggio di Pescegallo, inizia subito la salita su un comodo sentiero verso il rifugio Salmurano passando svariate volte sotto l’impianto della seggiovia – spiegano dalla sede Cai di via Roma -. Dopo circa un’ora di salita saremo di fronte al rifugio Salmurano (1848 m) dove ci aspetterà un menù tipico valtellinese che comprende un antipasto con taróz e salumi artigianali, polenta taragna con spezzatino in umido, torte fatte in casa. Il ritorno potrà essere effettuato dal sentiero o direttamente per le piste da sci».

Dislivello: +394 da Pescegallo (1454m) a Rifugio Salmurano (1848m) – Difficoltà: E (Escursionista) – Semplice camminata con utilizzo di ciaspole – Tempo salita: 1.15 ora – Tempo discesa: 1 ora – Partenza alle 16:00 – Legnano – Portare la lampada frontale. 

Per maggiori info ed iscriversi online all'escursione consultare il sito del Cai Legnano 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore