Quantcast

#JazzInCircolo: Paolo Tomelleri in concerto

 Il musicista andrà in scena, sabato 16 febbraio, alle 21 al Circolo Banda Civica di Magenta.

Con Paolo Tomelleri prende vita il progetto #JazzInCircolo. Il musicista andrà in scena, sabato 16 febbraio, alle 21 al Circolo Banda Civica di Magenta.

Così gli organizzatori presentano il progetto musicale e sociale: «Una tradizione bandistica ultracentenaria. Un quartiere un po’ sotto tono. Un gruppo di amici con la passione per la musica che ha voglia di mettersi in gioco e diventare punto di riferimento soprattutto per i più giovani. Lo storico ‘Circolino’ che ha bisogno di rigenerarsi. Gli abitanti del quartiere ‘affamati’ di spazi e iniziative culturali». #JazzInCircolo, quindi, è basato su 4 solide gambe, Il Circolo Banda Civica, l’Hosteria San Rocco, Eugenia Canale e i suoi musicisti, la Banda Civica. «È l’inizio di un momento di riattivazione – affermano gli organizzatori – di una comunità a partire dai suoi luoghi del cuore. I perché di questo progetto li trovate ben spiegati in allegato. E questo è solo l'inizio!». 

Ad esibirsi con Tomelleri anche Carlo Hertel (Pianoforte), Angelo Lovati (Batteria), Eugenia Canale (Pianoforte), Mimmo del Giudice (Basso), Massimo Losa (Sax Tenore), Luigi Portoraro (Tromba) e Sara Cicenia (Voce).

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore