Quantcast

Serena Bagozzi in concerto al Galleria

Lo spettacolo a scopo benefico è stato organizzato per sabato 23 febbraio con la singwolf Production- Il ricavato sarà devoluto alla Castoro Sport di Legnano

Serena Bagozzi in concerto con la Singwolf Production di Cantalupo per realizzare il "sogno" della Castoro Sport di Legnano. L'appuntamento benefico, con il quale verrà omaggiata la musica di Claudio Baglioni, è stato organizzato per sabato 23 febbraio al Teatro Galleria di Legnano.

Il fil rouge dello spettacolo sarà la canzone "Mille giorni di te e di me": «Ognuno metterà il proprio ingrediente. Non sarà solo un concerto, apriremo lo spettacolo con un omaggio della Castoro Sport. Poi racconteremo la storia d'amore scritta in musica da Claudio con canzoni e momenti recitativi» 

La cantante, durante l'incontro di presentazione tenutosi nella Vinoteca delle Gallerie Cantoni di Legnano, ha raccontato l'incontro a dicembre con la compagnia teatrale cantalupese e poi il coinvolgimento della Castoro Sport: «Per noi è stato incentivante presentarci di nuovo a Legnano con una veste benefica – racconta Bagozzi -. Sono importanti le intenzione che mettiamo dietro a questi eventi». Per Carmen Galli in concerto rappresenta il «primo mattoncino per avviare un progetto importante legato al "Dopo di Noi" della Castoro Sport. I sogni è possibile realizzarli, basta crederci: il nostro è quello di avviare un'attività dove i ragazzi possano lavorare per rendersi autonomi. Non svelerò altri tasselli di questo progetto: a tempo debito presenterò ogni particolare. Oggi voglio solo ringraziare Bagozzi e la Singwolf Production per il loro supporto: adesso anche loro sono parte di questo sogno».  

Entusiasta anche Fabrizio Cozzi, regista e responsabile della Singwolf Production: «Non ci tiriamo mai in dietro se c'è da fare beneficenza. E siamo entusiasti di poter collaborare con Bagozzi. Per realizzare questo spettacolo musicale e teatrale saranno impegnati circa una trentina di ballerini e tecnici. Garantiamo che sarà un evento sorprendente».

La cantante romana, che negli ultimi anni è la voce femminile di riferimento nei concerti di Baglioni, è già stata a Legnano come solista. E anche in quest'occasione Serena sarà accompagnata da musicisti di assoluto valore: Roberto Pagani, Davide Gobello, Gianfelice Martini, Marco Dirani e Tommy Graziani. 

«Il nostro progetto musicale nasce nel 2015 dal desiderio di rendere omaggio a Claudio Baglioni – spiega Bagozzi – e interpretare la sua musica nella chiave essenziale del set semiacustico: un viaggio attraverso le innumerevoli trame di emozioni, sentimenti, storie e significati che Baglioni ha saputo raccontare nelle sue canzoni. Baglioni ha la capacità di attingere misteriosamente da un patrimonio universale di vissuto nel quale risulta difficile non riconoscersi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore