Quantcast

Cinema, teatro e musica, il weekend apre la festa degli innamorati

Ecco gli eventi del fine settimana.  GITA FUORI PORTA ROMANTICA AL CASTELLO DI DESENZANO

In attesa di San Valentino ecco alcuni consigli su come trascorrere il weekend. E prima di decidere, date un occhio al meteo.

AL CINEMA

Questo fine settimana al cinema Ratti sarà proiettato il film "Green Book" per la regia di Peter Farrelly.

A Parabiago sabato 9 febbraio, alle 21, verrà proiettato il film "Red Land – Rosso Istria". La pellicola del 2018, diretta da Maximiliano Hernando Bruno, racconta la vicenda delle Foibe, tornando al 1943. Il film andrà sugli schermi della biblioteca civica, in via Brisa.

Domenica 10 febbraio sempre alla biblioteca di Parabiago sarà proiettato il cartone "L'Ape Maia le olimpiadi di miele" alle15.30.

A TEATRO

Venerdì 8 febbraio 2019, alle 21, il teatro Tirinnanzi ospita “Figlie di E.v.a.”, con tre famose protagoniste: Mariagrazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi. Biglietti da 14 euro

Venerdì 8 febbraio alle 21 al cinema teatro Galleria si ride con "Un cuore di risate", spettacolo benefico (biglietti a 15 euro) a sostegno de "Il Sole nel cuore".

 "La guerra dei Roses" arriva a teatro. Lo spettacolo, per la regia di Filippo Dini, è in programma sabato 9 febbraio, al Teatro Galleria e avrà inizio alle 21. Biglietti a partire da 33 euro.

MUSICA

Blues, New Orleans Style e il genere Dixieland, colonna sonora a Legnano. L'appuntamento musicale è per le 18.30 di domenica 10 febbraio al Teatro Talisio Tirinnanzi.

Parte questo fine settimana Donne in Canto il festival di musica e parole al femminile itinerante per l'Alto Milanese. Primo appuntamento Con la cerimonia di aperura presso Villa Corvini alla presenza della madrina Amanda Sandrelli, artista e figlia d’arte per eccellenza. Seguirà lo spettacolo Storie di tango e passioni in programma alle 21 alla sala Don Bosco.

Venerdì 8 Febbraio alle 21, la tribute band dei Blood Brothers in grado di riproporre l’energia del più grande live performer di sempre arriva in teatro a Busto Arsizio al teatro Sociale con la produzione di Good Vibrations. Biglietti da 18 euro.

IN MOSTRA

Apre al pubblico sabato 9 febbraio alle 17.30 La mostra "Men Woaman & Conscienece" che sarà visitabile fino al 2 marzo, da martedì a sabato dalle 14.30 alle 18.00 a Villa Brentano, in via Magenta a Busto Garolfo.

A Palazzo da Perego è ancora possibile visitare la mostra dedicata a Floriano Bodini. Ingresso gratuito. 

A Villa Panza, a Varese, ricordiamo che questo è l'ultimo weekend per visitare l'installazione luminosa dell'artista americano Turrel. 

PER I BAMBINI

Sabato 9 febbraio alla biblioteca Augusto Marinoni di Legnano si terranni i laboratori per bambini in età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Dalle 15.30 alle 17, i bambini sotto la guida di Marta Ferina i piccoli creeranno il Silent Book, un originalissimo libro senza parole.

Sabato 9 febraio 2019 alle ore 17.00, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. Gli attori della Compagnia La Fa Bù ci propongono uno spettacolo, di teatro d’attore con musica dal vivo: I tre porcellini. Consigliato dai 2 anni.

Alla biblioteca di Parabiago domenica 10 fenbbraio alle 15.30 sarà proiettata "L'Ape Maia" 

Al  Fratello Sole si Busto Arsizio prosegue la XIX rassegna teatrale Piccoli Passi. Il prossimo appuntamento sarà sabato 9 febbraio alle ore 16.30 con Valentina Vuole, piccola narrazione per attrici e pupazzi. Età consigliata dai tre agli otto anni; costo del biglietto 5 euro.

RANDONEE' DI SAN VALENTINO

Parte alle 9.15 di 10 febbraio da campo sportivo Venegoni di Parabiago, la randonneè di San Valentino.

CHOCO FEST

Da venerdì 8 a domenica 10 febbraio su tutto Corso Italia a Saronno appuntamento con Choco Fest, il cioccolato in tutte le sue forme e molto altro ancora Choco Art l’evento organizzato dall’ Associazione Culturale Arti Libere animerà il centro cittadino dal 2 al 4 Febbraio, 2018.

RHODENSE

Tanti gli eventi anche a Rho e dintorni con film ed attività per bambini. 

MILANO

A Milano si festeggia il capodanno cinese. Clou dei festeggiamenti sarà come da tradizione la parata nel cuore di Chinatown: l'appuntamento è per le 14 di domenica 10 febbraio in piazza Gramsci. Da lì partirà il corteo che percorrerà via Sarpi.

Il festival dell'amore arriva a Base venerdì 9, sabato 10, domenica 11 e mercoledì 14 febbraio con una ricca programmazione di iniziative dedicate. Musicisti, attori, scrittori artisti si danno il cambio per raccontare l’amore e parlare di sentimenti, mentre nella sala Riti d’Amore si potranno guardare film d’amore da un letto per una notte intera. 

E SE SIETE IN CERCA DI UNA GITA FUORI PORTA QUESTA SETTIMANA VI CONSIGLIAMO DESENZANO E IL SUO ROMANTICO CASTELLO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore