Quantcast

Cinema, sport e arte per salutare gennaio: gli eventi del Rhodense

Ecco i nostri suggerimenti per un weekend a due passi da casa

Quello che ci aspetta è un weekend freddo, nel puro stile dei Giorni della merla. Ma se nonostante le temperature e la neve avrete voglia di uscire, magari proprio a due passi da casa, ecco qualche idea per vivere il fine settimana nel Rhodense.

VENERDI' 1

Tre giorni per entrare appieno nell'atmosfera asiatica: a Fiera Milano City parte oggi il Festival dell'Oriente. La manifestazione sarà visitabile fino a domenica.

SABATO 2

Pomeriggio al cinema a Rho. Per Cin&Città questo sabato c'è in proiezione "Mia e il leone bianco" all'auditorium di via Meda alle 15 e alle 19.

La Biblioteca di Villa Burba, a Rho, è al secondo appuntamento del 2019 della rassegna Trame d'autore  che ha l'intento di dare visibilità a una nuova generazione di artisti a livello locale. 
Carlo Pariani presenta C'era una volta l'Alfa, la vita, le lotte dello stabilimento di Arese.

Anche Arese dà la possibilità agli autori del territorio: alle 16, al centro civico di via Monviso, Ciro Fiorillo presenta il suo "Segreti di un'isola".

Rho, alle 21, ricorda la terribile tragedia dell'Olocausto. Al CentRho lo spettacolo "Sonata di Auschwitz".

Lainate chiude il suo sabato con uno spettacolo per famiglie all'Ariston Urban Centre: "Una ricetta per una storia perfetta".

DOMENICA 3

I Giorni della merla, a Nerviano, coincidono con un appuntamento sportivo che ormai è entrato nella tradizione: la rando d'inverno organizzata dalla US Nervianese.

A Pregnana Milanese tornano gli spettacoli teatrali per bambini: va in scena "Cappuccetti matti".

Pomeriggio al cinema a Rho. Per Cin&Città questo sabato c'è in proiezione "Mia e il leone bianco" all'auditorium di via Meda alle 15. Alle 21, invece, "Sette uomini a mollo sull'orlo di una crisi di nervi".

Ad Arese, invece, si approfondisce la figura di un grande del cinema: Roman Polanski. Alle 16, al centro civico Agorà di via Monviso.

Come ogni prima domenica del mese, a Milano c'è la possibilità di visitare i musei gratis.

A Magenta appuntamento tradizionale con la Fiera di San Biagio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore