Quantcast

“Pilgrim Nordic Walking” lanciato dall’ASD Polisportiva WalkinGo

L’iniziativa propone di vivere i cammini storici a passo di nordic walking attraverso numerose attività

Eventi in aula, allenamenti ed eventi in cammino: sta per prendere il via il calendario 2019 del progetto “Pilgrim Nordic Walking” lanciato dall’ASD Polisportiva WalkinGo.

L’iniziativa propone di vivere i cammini storici ….. a passo di nordic walking attraverso numerose attività. “Il nostro motto sui Cammini Storici è «…. a passo di Nordic Walking» per promuovere la Disciplina Sportiva Principe della nostra Associazione – spiegano gli organizzatori – La fase del pellegrinaggio sui Cammini Storici è l’evento centrale del progetto che però è reso speciale dalle attività che vi ruotano attorno ; divulgazione, preparazione, organizzazione, tutta la nostra pluriennale esperienza nei cammini messa a disposizione di tutti”.

Tra gli eventi in programma:

“Storie di cammini e di pellegrinaggi”  che si terrà giovedì 21 febbraio 2019 a Busto Arsizio presso il Centro Parco Alto Milanese in via Olindo Guerrini 40.

L'incontro, aperto alla cittadinanza, sarà tenuto da Rosalba Franchi e Dario Monti, studiosi delle Vie Storiche e da WalkinGo sulla Via Francigena con Franco Prandoni Coordinatore e Istruttore sportivo.
L’evento si terrà alle h. 21:00 presso la sala Convegni del Consorzio Parco Alto Milanese di via Guerrini Olindo 40 a Busto Arsizio (VA).

La Polisportiva WalkinGo è una Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ad ACSI. Si occupa in particolare della Disciplina Sportiva del Nordic Walking e delle Pratiche Sportive Outdoor – nelle province di Milano, Varese e Bergamo. 

Per info sui prossimi eventi scrivere a info@walkingo.it   sito web www.walkingo.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore