Quantcast

Eventi, teatro e concerti, un weekend per non dimenticare

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana - Tanti gli appuntamenti legati alla Giornata della Memoria ma non anche cene, falò, cinema  e spettacoli teatrali GITA FUORI PORTA SUL TRENO BLU

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana.


AL CINEMA

Alla Sala Ratti di Legnano questo fine settimana “Vice – L’uomo nell’ombra” di Adam McKay 

Doppia proiezione alla rassegna cinematografica invernale alla biblioteca di Parabiago. Sabato 26 gennaio alle 21 sarà poiettato "La donna elettriva" mentre domenica alle 15.30 gli "Animali Fantastici di Grindewald". Qui per l'acquisto dei biglietti online.

A TEATRO

Vittorio Sgarbi torna a Legnano con lo spettacol su "Leonardo"Appuntamento venerdì 25 gennaio alle 21 al teatro Galleria.

Sabato 26 gennaio al Teatro Tirinnanzi andrà in scena "Beethoven non è un cane", spettacolo diretto da Daniele Sala con Paolo Migone. 

Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci: è dedicato ai maestri di almeno due generazioni di cabarettisti milanesi il nuovo spettacolo di Ale&Franzin scena sabato 26 gennaio al teatro Galleria.

GIORNATA DELLA MEMORIA

Venerdì 25 gennaio alle 20.45 l'aula magna dell'Istituto Bernocchi ospiterà un incontro dedicato al tema "Alle radici della violenza – Lo sterminio dei disabili nel Terzo Reich"

La "Serata della Memoria" all'Arci di Villa Cortese sarà dedicata a Francesco Guccini. L'appuntamento è per sabato 26 gennaio in via Emila.

Domenica 27 gennaio, a Cerro Maggiore, “Concerto per il Giorno della Memoria”Appuntamento all'auditorium comunale alle ore 21. L'ingresso è libero.

Durano tutto il weekend le celebrazioni per la giornata della Memoria del Comune di Villa Cortese. Qui invece il programma di Busto Garolfo

A Milano sarà possibile visitare gratuitamente il Memoriale della Shoah nelle giornate di venerdì 25, domenica 27 e lunedì 28 gennaio. Domenica 27 gennaio, inoltre, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi si terrà il "Concerto della Memoria", dedicato alla commemorazione del XIX Giorno della Memoria; interverrà anche Geppi Cucciari con un reading di alcuni testi di Primo Levi.

GIOEUBIA E FALÒ

Il circolo culturale Il Campanile organizza l'atteso Falò di Sant'Antonio per sabato 26 gennaio. L'accensione del falò è fissata per le 21. Tutti sono invitati a portare i propri desideri da gettare nel rogo.

Domenica 27 gennaio la Pro Loco di Rescaldina dà il via agli eventi del nuovo anno con il "Rogo della Gioeubia". L'appuntamento è alle 18 in Piazza Mercato a Rescaldina.

DI CORSA

Sabato 26 gennaio a San Vittore Olona oltre mille ragazzi delle medie inferiori e superiori sono attesi alla 24esima edizione della Cinque Mulini Studentesca

ARANCE PER AIRC

Anche Legnano aderisce all’iniziativa “Le arance della salute” in programma per sabato 26 gennaio in tutta Italia. I volontari legnanesi saranno presenti, a partire dalla mattinata di sabato, in piazza San Magno, via Venegoni, via Novara (farmacia San Paolo) e Gallerie Cantoni.

IN CONTRADA

 "Cena con la Storia" alla contrada di San Martino. L'appuntamento è per sabato 26 gennaio con tante  celebrità dello sport mondiale, e non solo. Sul palco anche la cantante Bianca Atzei. 

Sabato 26 Gennaio alle 20.30 il maniero di San Bernardino farà da cornice alla "Cena della Castellana" organizzata dalla Contrada San Bernardino in onore della Castellana Silvia.

Cena Valdostana con la Contrada San Magno: l'appuntamento è per sabato 26 gennaio alle 20.30 e si potrà prenotare fino a giovedì 24 chiamando il numero 334.2542002.

Domenica  il 27 gennaio al maniero di Sant'Ambrogio con il "Brunch in Maniero".

Mentre venerdì 25 Gennaio al maniero di Legnarello torna il viaggio nel Medioevo proposto dalla Contrada Legnarello.

MILANO

Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio torna a Milano Affordable Art Fair, una delle manifestazioni artistiche di punta in città, che ha infranto le regole del mondo dell'arte contemporanea e ha creato la nuova generazioni di collezionisti. 

Dal 19 gennaio al 24 febbraio segnaliamo che al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia sarà possibile vivere un emozionante viaggio negli abissi, tra i resti del Titanic, con Titanic VR Experience.

VARESE

Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, c’è la Festa del prosciutto e del mercatino italiano, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 in Via Marconi. Mercatino di prodotti enogastronomici e artigianato proveniente da diverse regioni d’Italia

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore