Quantcast

Vittorio Sgarbi racconta “Leonardo” al Teatro Galleria

Dopo Caravaggio e Michelangelo, il critico d’arte torna al Galleria con uno spettacolo incentrato sulla figura poliedrica di Leonardo  

Ha incantato il pubblico del Galleria raccontando la vita avventurosa di Caravaggio e il genio creativo di Michelangelo. Vittorio Sgabri torna a Legnano con un terzo spettacolo, questa volta incentrato sulla figura poliedrica di Leonardo. Artista e scienziato, il simbolo di un’epoca, del quale quest’anno ricorre il cinquecentenario della morte. Durante lo spettacolo saranno raccontate le opere d’arte come la Monna Lisa e l’Ultima cena, così come le opere di ingegneria che hanno consacrato Leonardo come la figura del genio per antonomasia.

Inesauribile polemista, personaggio televisivo, storico dell'arte, professore universitario, giornalista e politico. Tutto questo è Vittorio Sgarbi che, dopo aver calcato le aule universitarie, gli studi televisivi e gli scranni parlamentari, arriva a teatro per raccontare uno dei protagonisti assoluti della storia dell'arte italiana e mondiale. Ad accompagnarlo sul palco con viola e violino sarà Valentino Corvino, autore delle musiche originali dello spettacolo. 

Lo spettacolo, in programma venerdì 25 gennaio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 24 euro e possono essere acquistati al Disco Store di piazza San Magno oppure sul circuito TicketOne.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore