Quantcast

Cinema e falò: un weekend tra cultura e tradizione nel Rhodense

Ecco i nostri suggerimenti per un fine settimana a due passi da casa

Cultura e tradizione: queste le due parole chiave di questo fine settimana di gennaio inoltrato per il Rhodense. E se il meteo non è dei migliori ma avete voglia di una bella gita fuoriporta, poi, non lasciatevi scoraggiare e date un'occhiata alla nostra selezione di idee.

SABATO 19

Arese inaugura la sua nuova casa delle associazioni.

Nuovo appuntamento con il cinema per ragazzi a Rho. Questo sabato è la volta di Ralph spacca internet. Due spettacoli, all'auditorium di via Meda, alle 15 e alle 17. In serata, invece, cambia il film in proiezione: sugli schermi di via Meda arriva Bohemian Rhapsody, la pellicola che racconta la vita di Freddie Mercury.

"L'altra bellezza" a Rho. Alle 16, in sala del camino a villa Burba, nuovo appuntamento con la rassegna che ripercorre il viaggio nel sublime. 

Appuntamento con la tradizione a Vanzago. Alle 21 al parco del Casinatun di via Quasimodo si accende il falò di Sant'Antonio.

Sabato "magico" a Nerviano. Va in scena uno spettacolo con il mago Geko e la compagnia dei Sottopalco al salone dell'oratorio di Santo Stefano.Doppio appuntamento: uno pomeridiano e uno serale.

Spettacolo teatrale a Pregnana Milanese. All'auditorium di via Varese va in scena "Tutto nel mondo è burla".

Il 19 e il 20 gennaio torna a Milano il Salone della Cultura, appuntamento dedicato ai libri e al mondo della lettura. Saranno presenti editori, collezionisti ed espositori per tutti gli appassionati di libri vecchi e nuovi. 

Sempre a Milano, parte oggi, “Titanic VR Experience” al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Dal 19 gennaio al 24 febbraio sarà possibile vivere un emozionante viaggio negli abissi, tra i resti del Titanic.

DOMENICA 20

Visita guidata a Villa Litta, a Lainate. Tra sale e affreschi, tra vita mondana e quotidianità, tra feste danzanti e intimità gli Amici di Villa Litta organizzano un percorso guidato per conoscere meglio le vite dei personaggi che hanno hanno vissuto realmente tra le sue mura dello storico edificio.

A Sant'Ilario arriva "Ti racconto…una fiaba". Alle 16 all'oratorio Stein va in scena un nuovo spettacolo dei Sottopalco.

A Garbatola, alle 17, tradizionale falò di Sant'Antonio, benedizione degli animali e cioccolata calda e vin brulè per tutti all'oratorio.

Arese va alla scoperta del grande poeta e scrittore Cesare Pavese. E' lui la figura su cui si snoderà il secondo appuntamento di gennaio della rassegna Arte poesia. Alle 16 al centro civico Agorà di via Monviso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore