Quantcast

Cinema, musical e falò, ecco gli eventi del weekend legnanese

Tanti gli eventi sul territorio, tra spettacoli, mostre, sagre e feste popolari. 

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana.


AL CINEMA

Al Cinema sala Ratti questo fine settimana sarà proiettato il film  “Van Gogh” di Julian Schnabel.

Riparte questo weekend  in biblioteca a Parabiago la programmazione cinematografica promossa dal comune in collaborazione con lo Spazio Cinema Anteo di Milano. Si parte venerdì 18 gennaio alle 21 con "Se son rose" scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, per proseguire con "Il Grinch" domenica 20 genanio alle 15.30.

Sabato 19 gennaio alle 15.00 la sede della UILDM in via Colli di Sant'Erasmo ospiterà la proiezione del film "Nebbia in agosto" di Kai Wessel

A TEATRO

Si ride sabato 19 gennaio alle 21 al Teatro di via Dante di Castellanza, con lo spettacolo comico "Like"

Sabato 19 gennaio alle 21 il "Teatro oratorio Santi Lorenzo e Sebastiano" di Parabiago farà da cornice a "Nebulae Fulgentes",  storia di sette astronome che con i loro studi hanno contribuito alle scoperte scientifiche.

Ricordando Gaber – Musica al teatro sala Ratti: sabato 19 gennaio alle 16.30, al Teatro sala Ratti Legnano, è in programma lo spettacolo "80 Volte Gaber, gli ottant’anni del Signor G" della Compagnia ScheriANIMAndelli con Paolo Scheriani, Tonino Scala, Nicoletta Mandelli e la regia di Paolo Scheriani. 

Musical per i bambini – Domenica 20 gennaio alle 16 Family Show al Tirinnanzi dal titolo "Simba il Re Leone". Un musical per tutta la famiglia con un cast di performer e acrobati appartenenti al mondo del grande musical nazionale firmato ‘All Crazy & Soldout’. 

IN MANIERO

Al maniero di San Domenico da venerdì 18 a domenica 20 gennaio appuntamento con la sagra del risottoMentre è fissata per sabato 19 gennaio alla contrada di Sant'Ambrogio la Cena dei Bolliti. Appuntamento alle 20 in via Madonna delle Grazie.

PER MOSTRE

A Legnano, a Palazzo da Perego, è in corso la mostra dedicata a Floriano Bodini. 

Domenica 20 gennaio alle 17, sempre a Palazzo Leone da Perego, Corto Maltese chiuderà il viaggio immersivo fatto a Legnano con la mostra “Oltre Corto Maltese – Miraggi di Memoria”. Dopo la visita guidata, brindisi di chiusura e firma del libro “Miraggi di Memoria” dell’autore Marco Steiner.

FALO' DI SANT'ANTONIO

Sabato 19 gennaio alle 20.30 a San Giorgio su Legnano appuntamento attorno al Falò di Sant'Antonio: come da tradizione il gruppo micologico offrirà vin brulè ai partecipanti.

Falò di Sant’Antonio anche al Borgo di Mustonate: domenica 20 gennaio si parte alle 11 con la messa alla Parrocchia di Lissago.

Casciago il fuoco si accende venerdì 18 gennaio, dalle 19.30, l’appuntamento è nell’area ristoro di Sant’Eusebio: il fuoco sarà acceso alle 20.30.

Appuntamento a Besozzo per la tradizionale Sagra di Sant’Antonio. La manifestazione è per domenica 20 gennaio per tutto il giorno dlle 11.

Domenica in programma la “Festa di San Sebastiano -Santo Patrono della Polizia Locale e del rione di Bregazzana”, dalle ore 10.30 in Piazza Don Enrico Essi. 

DI CORSA 

È in programma domenica 20 gennaio a Canegrate la Roccolo Cross Country, tappa numero due del Cross per Tutti, il circuito di corse campestri più partecipato della Lombardia.

PER MERCATI

Il Mercato Contadino di San Vittore Olona, nato dalla collaborazione tra il comune e Slow Food Legnano, torna, come ogni terza domenica del mese, il 20 gennaio dalle 9 alle 13. Anche per questa edizione è stata scelta come location Piazza Italia anziché lo Spazio 00 di via Valloggia

GIORNATA DELLA MEMORIA

Domenica 20 gennaio alle 16 al museo Sutermeister si terrà l'incontro "Gli italiani nei lager nazisti"

Venerdì 18 gennaio alle 21 la sede Anpi di Rescaldina in via Matteotti ospiterà la presentazione del libro "Antifascisti senza patria", con la partecipazione dell'autore Paolo Pasi, per la ricorrenza del Giorno della Memoria.

Venerdì 18 gennaio alle 21.00 il polo culturale "Catarabia" farà da cornice ad una serata dedicata a "Candido P. – Una storia possibile"

CONVEGNI

Sabato 19 gennaio alle16 al Museo Sutermeister è in programma una conferenza su Pompei a cura di Ruggero Cioffi

A BUSTO ARSIZIO

Expo Elettronica apre il calendario di MalpensaFiere, con l’appuntamento di sabato 19 e domenica 20 gennaio. 

Domenica 20 gennaio il PalaYamamay ospiterà la prima edizione del Milano Reptiles Meeting. Per un giorno Busto Arsizio sarà la capitale internazionale del mondo degli animali esotici con circa 150 espositori 

Taglio del nastro, sabato 19 gennaio, per la "Mostra invernale degli Hobby".

A MILANO

ll 19 e il 20 gennaio torna a Milano il Salone della Cultura, appuntamento dedicato ai libri e al mondo della lettura. Saranno presenti editori, collezionisti ed espositori per tutti gli appassionati di libri vecchi e nuovi. 

“Titanic VR Experience” a| Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Dal 19 gennaio al 24 febbraio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia sarà possibile vivere un emozionante viaggio negli abissi, tra i resti del Titanic, con Titanic VR Experience.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore