Quantcast

L’Istituto Torno incontra la Fondazione Ema-Pesciolino Rosso

L'imcontro con la Fondazione Ema-Pesciolino Rosso è in programma per sabato 19 gennaio

La Fondazione Ema-Pesciolino Rosso è nata dalla volontà e della determinazione di un padre, Gianpiero Ghidini, che ha trasformato il dolore inconsolabile per la morte di un figlio in occasione di speranza per adolescenti e famiglie. Emanuele aveva 16 anni quando nella notte del 24 novembre 2013, dopo una festa in cui amici maggiorenni lo avevano convinto a provare sostanze stupefacenti, si è gettato nel fiume a Gavardo, vicino a Salò. Quel gesto gli costò la vita.

Da allora papà Gianpiero – così preferisce farsi chiamare – mantiene vivo il ricordo del figlio raccontando la sua storia a ragazze e ragazzi che incontra nelle scuole, negli oratori, nelle piazze. A loro parla della pericolosità delle sostanze e del valore della vita e del futuro, del rapporto genitori-figli.

Sabato 19 sarà presente nella nostra scuola con un’altra mamma straordinaria, Carolina Bocca, che ha salvato suo figlio adolescente dalla dipendenza e si è unita alla Fondazione per divulgare il suo messaggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore