Quantcast

Conferenza Pet

3 serate sul comportamento dei cani e dei gatti presso la Sala Consigliare del Comune

Gli animali da compagnia sono sempre più presenti nelle famiglie italiane: il 43% degli italiani vive con almeno un pet, un cane o un gatto oppure un pesce, un uccellino, una tartaruga, un roditore o un animale esotico. 

L’importanza dei Pet (animali domestici da compagnia) cresce ogni giorno di più e trova conferma anche nelle autorevoli ricerche che approfondiscono i benefici dei Pet sul benessere e sulla salute, in particolare di anziani e bambini.

Partendo da questo presupposto il prossimo 23 Gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Consigliare del Comune di San Vittore Olona, si terrà la prima di tre conferenze relative al delicato ma imprescindibile rapporto tra noi ed i nostri amici domestici, più nello specifico cane, gatto e coniglio.

La D.ssa Deho’, relatrice per le tre serate, ci illustrerà i molteplici aspetti che questo rapporto implica ed in particolare nella prima serata concentrerà il focus sul tema “La sensibilita’ dei primi mesi di vita dell’animale”.

Con queste iniziative, l’Amministrazione Comunale vuole favorire una migliore informazione per agevolare chiunque ne ravvisi la necessità, nell’instaurare o migliorare il rapporto con il proprio animale domestico, per consolidare quel sano senso di rispetto e responsabilità reciproci sia nei confronti degli animali che dei loro proprietari, nell’ambito del buon vivere civile.

Le successive due serate, che si terranno nei giorni 6 e 13 Febbraio 2019, ci proporranno i seguenti temi:

-La comunicazione tra loro e noi

-Come imparano gli animali

 

"Siamo nel nuovo millennio e la simbiosi fra uomo e animale è cambiata ma… Gli istinti primordiali del lupo, fanno ancora parte integrante del comportamento del cane? Il gatto è un animale domestico a tutto tondo? Cosa abbiamo in comune con loro? Perchè li coccoliamo e dialoghiamo con loro? Partecipate a queste serate e lo scopriremo insieme"…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore