Quantcast

“Nebulae Fulgentes”, la storia di sette astronome sul palco di Parabiago

Sabato 19 gennaio il nuovo spettacolo ad ingresso libero della compagnia teatrae amatoriale di Cerro Maggiore "Gli Autodidattili" in collaborazione con i ragazzi della "Scuola di Ballo La Fenice".

Sabato 19 gennaio alle 21 il "Teatro oratorio Santi Lorenzo e Sebastiano" di Parabiago farà da cornice a "Nebulae Fulgentes", il nuovo spettacolo ad ingresso libero della compagnia teatrae amatoriale di Cerro Maggiore "Gli Autodidattili" in collaborazione con i ragazzi della "Scuola di Ballo La Fenice".

Tema centrale della rappresentazione, la storia di sette astronome che con i loro studi hanno contribuito alle scoperte scientifiche dall'antica Grecia al giorno di oggi. «Un suggestivo viaggio nella storia delle Stelle sulla Terra, non intese come cinerei astri celesti caduti, ma come brillanti scienziate che nel tempo hanno contribuito a rendere il mistero dell’Universo un po’ più familiare e vicino a noi – spiegano dalla compagnia teatrale –. "Nebulae Fulgentes" è un tributo alle astronome di tutti i tempi, a volte oscurate e osteggiate, a volte osannate e invidiate. Tra riti magici ed equazioni, poesia e fondamenti di astronomia, la forze delle donne e il cielo stellato la fanno da padrone, in un continuo mutare e rinnovarsi alla ricerca di uno Spazio per affermare se stessi, trascinando il pubblico in un emozionante e meraviglioso Universo».

 

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore