Quantcast

ScenAperta, al via le stagioni Class e Off

Al Tirinnanzi di Legnano, martedì 22 gennaio, "La signorina Else" 

Inizia la Stagione OFF di ScenAperta. Venerdì 18 gennaio alle 21, presso il Centro Civico Agorà di Arese (via Monviso 7),  PACTA dei Teatri propone "IL CUSTODE", di Harold Pinter. L'opera più rappresentativa del drammaturgo inglese è qui diretta da Riccardo Magherini, che si appoggia a un testo assai fedele all'originale, appositamente aggiornato dalla traduttrice ufficiale di Pinter Alessandra Serra. 

La Stagione CLASS prende il via martedì 22 gennaio con "LA SIGNORINA ELSE" diretta da Federico Tiezzi. Dopo il successo di Freud o l’interpretazione dei sogni, produzione del Piccolo Teatro della scorsa stagione, Tiezzi prosegue la sua ricerca sul grande scrittore austriaco Schnitzler. "La Signorina Else" è un testo spietato e mirabile, tutto incentrato sui pensieri che si affollano nella mente di Else, una bella e virtuosa fanciulla, presa in contropiede dalla richiesta dei genitori che necessitano di una grossa somma di denaro. "Quanto a Tiezzi, è il suo momento d’oro, non c’è altro da dire” [Renato Palazzi, Il Sole 24 Ore, 02/07/17]. L'appuntamento, imperdibile, è alle 21, al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi (Piazza IV Novembre, Legnano).

ScenAperta Altomilanese Teatri

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore