Quantcast

Teatro, cultura e tanti eventi, si alza il sipario sul weekend

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese GITA FUORI PORTA A GROMO, TRA I BORGHI PIU'BELLI D'ITALIA

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese. Qui il Meteo. 


AL CINEMA

Al Cinema sala Ratti questo weekend viene proiettato "Il Gioco delle Coppie" di Olivier Assayas. Qui gli orari. 

Domenica 13 gennaio alle 11 a Palazzo da Perego la proiezione del film documentario "Trait pour trait" di Thierry Thomas prodotto da Centre National de la Cinématographie et de l'Image Animée per Sky Arte.

A TEATRO

Ricordando Rino – Venerdì 11 gennaio, alle 21, Marco Morandi sarà al Teatro Tirinnanzi di Legnano per un concerto-omaggio  a Rino Gaetano dal titolo: Chi mi manca sei tu

A tutto tango – Il 2019 di Cerro Maggiore parte con Traiettorie sonoreIl concerto di sabato 12 gennaio vedrà protagonisti il Corpo musicale cittadino e gli Amici del teatro Compagnia dei Gelosi, insieme all'associazione culturale Tangomorphosi.

Chitarra protagonista – A Cerro Maggiore,alla chitarra, di Filomena Moretti,. La musicista salirà sul palco dell'oratorio domenica 13 gennaio alle 21. L'ingresso costa due euro. La rassegna è realizzata in collaborazione con Fondazione società dei concerti di Milano.

CULTURA 

Incontri letterari – Venerdì 11 gennaio, alle 21, Paola Brasca sarà al Welcome Hotel per presentare il suo libro "AlternativaMente", l’amore infinito di una mamma per un figlio speciale.

Sabato 12 gennaio alle 16 al  Museo Civico Guido Sutermeister, di Legnano, appuntamento con “l'Altra Parte- sogni, ossessioni, incanti” invito alla lettura a cura di Roberto Ferdani, un viaggio sulle origini del Romanticismo inglese attraverso il pensiero e l'opera di Coleridge.

Fiera del disco – Domenica 13 gennaio, al Land di via Maestri del Lavoro di Legnano si svolge la 5° Fiera del Disco con possibilità di scalbiare dischi con le migliaia di espositori presenti. Apertura dalle 10 alle 19.

ARTE

Domenica 13 gennaio 2019 alle 17 a Palazzo Leone da Perego, a Legnano, in occasione della mostra "Oltre Corto Malteste – Miraggi di memoria", i curatori Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli dialogheranno con Antonio Molino, pittore, illustratore, fumettista, nipote del grande Walter Molino, tra i più apprezzati illustratori italiani, famoso per le copertine della “Domenica del Corriere”. L'ingresso è gratuito.

Ricordiamo che a Palazzo da Perego è in corso anche la mostra dedicata a Floriano Bodini

In esposizione a Villa Pomini,  a Castellanza da sabato 12 gennaio, la mostra dell'artista Lucia Sanavio. La mostra personale di pittura, curata da Giorgio Fedeli, sarà inaugurata  alle 17 con presentazione del curatore e rinfresco. 

LABORATORI PER I BAMBINI

Sabato 12 gennaio alle 10, al nido Madre Teresa di Calcutta è in programma “CulturalMENTE”, laboratorio interculturale per bambini da 4 a 6 anni. Il laboratorio è gratuito previa prenotazione. 

FESTE

Domenica 13 gennaio torna la Festa di Santa Liberata che si svolgerà nei pressi della omonima cappella. Nel pomeriggio la preghiera e la benedizione delle famiglie. A seguire merenda con cioccolata calda per i bambini.

Domenica 13 gennaio il Teatro Cajelli di Busto Arsizio andrà in scena “Pirù, Pirù”, spettacolo di burattini “a guanto” in baracca, ispirato al repertorio del teatro popolare dei burattini e ideato dalla Compagnia Broggini.

IN CONTRADA

Venerdì 11 gennaio dalle 21 i gialloverdi apriranno il loro maniero per il primo evento della serie "Contradaioli in Cattedra". Protagonista della prima serata sarà Paolo Nicoletti che ci parlerà della Battaglia di Legnano nella Cultura di Massa.

Domenica 13 gennaio, gusto protagonista nelle contrade legnanese. A Legnarello il pranzo della domenica è a base di casöra, a San Bernardino è tipico toscano, mentre a San Martino l'appuntamento è con il tradizionale pranzo delle Famiglie

GITA FUORI PORTA A GROMO, TRA I BORGHI PIU'BELLI D'ITALIA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore