Quantcast

Da Tex a Diabolik, a Palazzo Leone da Perego dialogo con Antonio Molino

Il fumettista sarà presente domenica 13 gennaio in occasione della mostra "Oltre Corto Malteste - Miraggi di memoria".

Domenica 13 gennaio 2019 alle 17 a Palazzo Leone da Perego, in occasione della mostra "Oltre Corto Malteste – Miraggi di memoria", i curatori Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli dialogheranno con Antonio Molino, pittore, illustratore, fumettista, nipote del grande Walter Molino, tra i più apprezzati illustratori italiani, famoso per le copertine della “Domenica del Corriere”.

«Una conversazione aperta anche al pubblico – spiegano gli organizzatori – dove si cercherà di capire l’evoluzione del fumetto italiano e internazionale, in particolare dalla metà del secolo scorso fino ai nostri giorni. Attingendo da ricordi ancora vividi si cercherà di trasmettere quel senso dell’andare lontano che certi fumetti riuscivano a trasmetterci. Lontano da dove? Dai cortili, dalla camera condivisa con altri fratelli, lontano dalle sere di televisione in bianco e nero. Certi fumetti ci portavano davvero molto lontano».

Con Antonio Molino si potrà scoprire fin dove si poteva arrivare leggendo poche pagine di un fumetto. Dal Signor Bonaventura a Tex, da Corto Maltese ad Alan Ford, da Criminal a Diabolik, una carrellata di personaggi, storie e avventure che hanno fatto “viaggiare” intere generazioni.

Ingresso libero

Info: 0331.925575 – www.cultura.legnano.org

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore