Quantcast

La Befana divertirà con eventi per grandi e piccoli

Il nutrito programma del fine settimana in compagnia delle Befane in giro per la città e nel Legnanese - All'Olmina, il corteo dei re Magi

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana con tanti momenti dedicati alla… Befana


A Palazzo Leone da Perego – Fino al 31 marzo 2019, Palazzo Leone da Perego di Legnano omaggia due grandi personalità lombarde, papa Paolo VI, e Floriano Bodini, lo scultore che più di altri ha saputo rappresentare l’anima del santo. Qui per orari e info. 

Al cinema – Al cinema sala Ratti in questo weekend sarà proiettato “Old Mand & The Gun” di David Lowery. Qui gli orari.

Sabato 5 gennaio – Serata di canti e riflessioni aspettando i Re Magi al Monastero delle Carmelitane Scalze a Legnano. Appuntamento  alle 18. I dettagli nella locandina. 

In contrada – Alle 19.30, al maniero dei biancoblu di Via dei Mille 9 potrete gustare un buon aperitivo in compagnia e, a seguire, alle ore 21.00, vi aspetta un’imperdibile tombolata, in collaborazione con l’associazione P.A.L.

Sabato 5 gennaio dalle 20, nel Maniero di Legnarello  gustoso apericena per poi proseguire la serata con la tombola,

Notte nei manieri delle contrade di San Bernardino e di Sant'Ambrogio aspettando la Befana:  i piccoli contradaioli potranno dormire insieme in attesa di ricevere la mattina la calza piena di solci e leccornie. 

Domenica 6 gennaio – La chiusura del Magico Natale della amministrazione comunale di Legnano sarà al Teatro Tirinnanzi, alle 16, con il concerto a cura della Scuola di Musica Niccolò Paganini. Un evento musicale con protagonisti giovani musicisti di talento.

Befana – Come da tradizione, la Befana "atterrerà" alla sala Ratti di Legnano per regalare a tutti i bambini una mattinata al cinema: alle 10 sarà proiettato il film "Zanna Bianca" e al termine sarà donata a tutti la dolce calza dell'Anpi di Legnano

La Befana farà tappa anche in Associarma: nella sede della Sezione del Fante, a partire dalle 10, saranno distribuite le caratteristiche calze ai bambini. 

La Befana farà visita anche alla pista di pattinaggio. Qui, dalle 15.30 alle 17.30, festa organizzata insieme agli alpini di Legnano, che prepareanno vin brulè. Un altro momento di aggregazione vivacizzato da Legnano on ice, la società che gestisce l'impianto invernale più grande all'aperto della Lombardia.

Corteo Re Magi – Sempre domenica 6, festa patronale all'Olmina con il tradizionale corteo dei re Magi. Un evento animato da govani e adulti della parrocchia, con inizio alle 15 da via Santa Teresa.

Speciale Epifania anche a Palazzo Leone da Perego, a Legnano: domenica 6 gennaio alle 11.30 in occasione della mostra "Oltre Corto Maltese" è in programma una visita guidata per bambini e laboratorio creativo di fumetto

A Castellanza – Appuntamento con la Musica Romantica domenica 6 gennaio a Villa Pomini di Castellanza. L'evento chiuderà la mostra antologica “Come forme di luce” dedicata all’attività artistica di Giancarlo Pozzi. Il concerto avrà inizio alle 10

In occasione dell’Epifania, torna anche la discesa in corda doppia delle Befane del CAI dal campanile della chiesa di San Bernardo. L’appuntamento è dopo la Messa delle 10 in piazza.

VARESOTTO

Alle 21, nella Chiesa di San Zenone a Crenna di Gallarate, vedrà  impegnato il Coro Enjoy di Ceriano Laghetto, diretto dal M° Raffaele Cifani.

A MILANO

Domenica 6 dicembre sarà possibile accedere al Pirellone dalle 11 alle 17,30 (ultimo ingresso alle ore 17).  L’apertura consentirà di visitare le mostre realizzate in collaborazione con il Museo Diocesano di Milanoe che riguardano il presepe di Francesco Londonio

Da sabato 8 dicembre a mercoledì 9 gennaio 2019 sul Naviglio Grande è allestito il presepe Floating Nativity, la Natività artistica sull'acqua. La Natività, ambientata in una scenografia galleggiante sul naviglio, presente gli elementi tipici della tradizione e riproduce un caratteristico scorcio dei Navigli.

La Befana arriva anche al Villaggio delle Meraviglie dei Giardini Pubblici. La cara vecchietta,  incontrerà i bambini e le famiglie nella casa che ha ospitato finora Babbo Natale e Mamma Natale. 

Domenica 6 Gennaio oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore