Quantcast

Sul ghiaccio o a teatro, ecco come festeggiare Capodanno

A Legnno l'ultimo dell'anno si festeggia alla pista di pattinaggio 

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana e dell'ultimo del'anno.


CAPODANNO A TEATRO

A Legnano ad animare la serata dell’ultimo dell’anno al Teatro Galleria sarà Antonio Ornano che promette al pubblico un “Supercapodanno”. Protagonisti i diversi personaggi che hanno caratterizzato la carriera del comico ligure. 

A Busto Arsizio il 31 dicembre dalle 22 si ride con le irresistibili Scemette di Zelig che animeranno il teatro Sociale. Brindisi di mezzanotte.

A Rescaldina la serata di San Silvestro è in compagnia dei  Ridi per Caso, che metteranno in scena, all'auditorium di via Matteotti, lo spettacolo "Caffè Champagne".

A Castellanza lunedì 31 dicembre alle 21.15 al teatro di via Dante dandrà in scena "Medico a sorpresa", commedia dialettale in tre atti di Giuseppe Fazio riadattata in due atti e in dialetto a cura della compagnia La Pulce d'Oro per la regia di Giacomo Arcuri.

A Varese, all'Openjobemetis Teatro è atteso Antonio Albanese. Lo spettacolo avrà inizio alle 22 con brindisi alla mezzanotte. Qui i dettagli

MEZZANOTTE SUL GHIACCIO 

A Legnano si potrà festeggiare l'inizio del nuovo anno sui pattini, nella pista da pattinaggio più grande della Lombardia. A mezzanotte i gestori della struttura allestita in via Gilardelli (dietro al Tribunale) offriranno spumante e panettone e intratterranno i "pattinatori" con musica fino a tarda notte.

Fuochi d'artificio – Il primo di gennaio, alle 19, sempre davanti alla pista da pattinaggio legnanese, avrà invece inizio lo spettacolo pirotecnico offerto ai legnanesi per dare il benvenuto al nuovo anno. 

Piste di pattinaggio – Sempre attive le piste di pattinaggio di Nerviano, da parte alla chiesa di Santo Stefano, di Lainate, in piazza Vittorio Emanuele e di Bollate, in piazza Aldo Moro.

Si può sfrecciare sul ghiaccio anche a Milano, sulle scenografiche piste si piazza Gae Aulenti, del Darsena Christmas Village o del Viallaggio delle Meraviglie ai giardini Montanelli.

MOSTRE

 Ancora aperta la mostra "La bellezza ritrovata ­ – Shot for hope" a Lainate. Le sale di villa Litta ospitano l'esposizione fotografica di Charley Fazio che cattura i volti di persone e bimbi nella cittadina turca di Kilis e nei territori di confine con la Siria, dove si trovano oggi milioni di rifugiati.

MUSICA 

 Atmosfera argentina a Vanzago. La cittadina del Rhodense si farà travolgere dal ritmo del tango questa sera, venerdì 28. "Tango! Una noche en Buenos Aires" andrà in scena alle 21 al Cinema Teatro Flores.

Concerto di Capodanno a Nerviano. La prima serata dell'anno si accende con la musica dell'orchestra sinfonica MusiCuMozart, diretta da Carlo Roman. Ad ospitare il concerto sarà la sala Bergognone del Monastero degli Olivetani.

Concerto di Capodanno anche a Lainate. La sala della Musica di villa Litta ospita l'esibizione della corale lirica ambrosiana e dei solisti, dalle ore 16.

AMMIRARE LE STELLE 

Se cercate un po' di magia in questo periodo di feste, il planetario che è stato allestito in piazza della Croce a Garbagnate Milanese potrebbe fare al caso vostro. Ogni mezz'ora sono previsti gli spettacoli. Il planetario è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 11:30 e dalle 15 alle 19. Apertura anche a Capodanno, dalle 15 alle 19. L'ingresso è libero.

CAPODANNO A MILANO CON GABBANI

Se volete trascorrere il capodanno in piazza, Milano organizza il classico concertone di Capodanno in piazza Duomo. Protagonisti, a partire dalle 20, saranno i The Bluebeaters e Francesco Gabbani. 

Capodanno anche in Darsena con fuochi d’artificio riflessi sulle acque del Naviglio e un doppio deejay set, uno in Vista Darsena e l’altro al Social Market. Dee-jay set dalle 23.30 con ingresso libero.

QUESTA SETTIMANA VI PROPONIAMO UNA GITA FIORI PORTA E CAPODANNO IN VALTELLINA

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore