Quantcast

Rho, al Rock’n’roll club Diego “Deadman” Potron & the Blind Sisters

Venerdì 28 alle 22 e 30

Diego “Deadman” Potron & the Blind Sisters saranno questa sera, venerdì 28 diocembre, in concerto al Rock'n'roll club di Rho. Inizio concerto alle 22 e 30, ingresso libero 

Il progetto solista di Diego DeadMan Potron nasce nel 2006 come OneManBand tradizionale (batteria completa al piede, elettrica, cigar box e voce); un sound basato sul trash blues che si è evoluto negli anni successivi verso lo Stoner, ma mantenendo sempre fortemente le radici della musica afroamericana. Dal 2006 al 2016 ha collezionato poco meno di 1000 live in tutta Italia e Europa, spesso come opening act di band tra cui Clutch, Turbonegro, Detahead, Nik Oliveri, Corey Harris, Handsome Family, Bob Log III, All Them Witchies e Jack Broadbent, e produce vari demo e un album: ''Electro Voodoo'' (2013 Ammonia Records). Nel 2016 l'incontro con il batterista milanese Christian Amendolara con cui forma i ''Dead Man's Blues Fuckers'', dove confluisce tutta la produzione blues stoner, mentre nella versione solista le sonorità si spostano decisamente verso il folk e l'Americana. Dopo un anno di pausa, Diego torna sul palco per una serie di concerti dai toni più intimi, misteriosi e acustici, trattati attraverso strati sonori e lievi distorsioni, vicine ad atmosfere Desert Rock e psichedeliche. In quest'ottica è stato concepito ''Winter Session'' (uscito il 5/11/2018, prodotto da Femore Prod e Trai Studio per Ammonia Records); nove brani nei quali sensazioni desolate e selvagge, personaggi sbandati e storie grottesche si canalizzano in atmosfere noir, accattivanti ed esotiche. Per l'occasione sarà accompagnato dai BlindSisters: Luca Butturini alle chitarre e Francesco Pitillo alle percussioni. In apertura il power duo – alternative rock “Toshiro Pandino”, e a seguire il consueto dj set “Lipstick Challenge”, selezione di rock & metal. Inizio concerti previsto per le 22:30, ingresso libero. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore