Quantcast

San Vittore, edizione straordina per il “Mercato cittadino”

"Edizione straordinaria" per il Mercato contadino domenica 16 dicembre nella centralissima Piazza Italia in un'atmosfera natalizia arricchita dal presepe allestito dall’Associazione Olona Viva.

"Edizione straordinaria" per il Mercato contadino domenica 16 dicembre nella centralissima Piazza Italia in un'atmosfera natalizia arricchita dal presepe allestito dall’Associazione Olona Viva.

L’evento, promosso e sostenuto dall'amministrazione di San Vittore Olona in collaborazione con Slow Food Legnano, ha visto la presenza degli usuali espositori che, come sempre, hanno offerto a tutti i visitatori assaggi e degustazioni dei prodotti esposti, in particolare grazie al gruppo Olona Viva che ha anche provveduto a cucinare una gustosissima polenta abbondantemente farcita con i formaggi dell’Azienda Agricola "Il Vallone".

Anche in questa edizione erano presenti i produttori De.Co. sanvittoresi del "Pastificio Le Delizie", le aziende agricole Lattuada e Chiapparini e il panificio "Il Pasticcione" che insieme alla pizzeria "Le Coccinelle" di Villa Cortese hanno sfornato pizze per soddisfare ogni gusto, da quella tradizionale a quella dolce al panettone.

Una bellissima atmosfera quindi quella di ieri, arricchita anche dalla presenza, al cortile Dell’Acqua, del Comitato Genitori Scuole di San Vittore Olona con le tante mamme che, sin dalle prime ore della mattina, hanno sfidato il freddo per allestire i tavoli per l’esposizione dei loro manufatti e le aree gioco per bambini allietandoli anche con la presenza di un panciuto e simpatico Babbo Natale. Il loro impegno si è poi protratto anche nel pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 all’interno della Sala Polivalente, con i laboratori e l’offerta di una ricca merenda.

«Queste iniziative – afferma il sindaco Marilena Vercesi – sono lodevoli perché offrono, a grandi e piccini, la possibilità di stare insieme e divertirsi come una volta apprezzando la bellezza delle cose semplici. Spero che questo clima di coesione possa accompagnare per tutto l’anno la nostra comunità e possa predisporci al meglio per affrontare i compiti che attendono ognuno di noi nel nuovo anno».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore