Quantcast

Il presepe vivente alla Scuola San Domenico

Don Marco Lodovici, parroco della scuola San Domenico, augura a tutti un Lieto Natale

La scuola dell'infanzia San Domenico ha portato in scena il Presepe Vivente. Di seguito il testo a cura di Ilaria Moroni

Galleria fotografica

Il presepe vivente alla Scuola San Domenico 4 di 14

Gli angeli ci portano da Gesù e con il cammino di avvento e le attività scolastiche abbiamo condotto per mano tutti i nostri bambini verso la capanna di Gesù bambino.

Un lavoro attento che ha voluto ricostruire nei dettagli più preziosi la vita al tempo di Gesù nella Betlemme povera e semplice dei pastori, delle lavandaie, dei panettieri, delle tessitrici di stoffa 

Maestre e genitori hanno collaborato alla realizzazione di questo presepe animato da tutti i bambini della scuola con spirito autentico di semplicità e servizio.

Don Marco Lodovici, parroco della scuola San Domenico, augura a tutti un Lieto Natale: in un mondo di corse dove il Natale rischia di essere ridotto a una serie di cose da fare l'entusiasmo dei nostri bambini ci fa riscoprire che il Natale è Dio che si fa uomo per rivelarci il suo amore infinito per noi.

Ringrazio i bambini gli insegnanti e genitori della scuola per la realizzazione di questo momento.

Ilaria Moroni – Scuola San Domenico

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe vivente alla Scuola San Domenico 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore