Quantcast

Fine settimana di “cuore” con i volontari Telethon

Questo fine settimana, i volontari Telethon saranno nelle gallerie Auchan, negli Ipersimply e nelle piazze italiane, in concomitanza con la maratona televisiva

Sabato 15 e domenica 16 dicembre arrivano nelle gallerie Auchan e negli IperSimply i volontari Telethon, per proporre nei punti vendita e nelle maggiori piazze italiane i Cuori di cioccolato Caffarel a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Auchan Retail Italia è al fianco di Telethon da 16 anni. Una lunga storia che ha permesso di raccogliere e donare oltre 32,5 milioni di euro. Anche questo inverno, dopo la Maratona primaverile e già 320.000 euro raccolti, gli oltre 19.000 collaboratori dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois si sono rimessi in corsa per la grande catena solidale che coinvolge milioni di clienti.

Chi volesse contribuire è ancora in tempo: la raccolta è attiva non solo in questo fine settimana, ma ogni giorno fino al 6 gennaio. È possibile donare 1 euro alla cassa, ricevendo il Cuoricino di cioccolato Caffarel, oppure richiedere la shopper riutilizzabile per una spesa green, firmata da Mia Bag. O, ancora, acquistare dei prodotti solidali che possono essere un'idea di regalo per le festività natalizie (le sfere di Natale con cristalli Swarovski, disponibili nei Simply, i libri puzzle 3D della collana Meraviglie d'Italia, ombrelli, ma anche smalti reperibili nei drugstore Lillapois).

La raccolta non poteva che essere social: per ogni contributo postato dagli utenti sulla pagina Facebook @SimplyperTelethon, l'insegna donerà 10 centesimi alla ricerca. In 8 anni, grazie a questa iniziativa e a 60.000 “mi piace” raggiunti, è stato possibile donare oltre 6.000 euro. Infine, per il secondo anno, torna la possibilità, per tutti i collaboratori di Auchan Retail Italia, di partecipare alla raccolta fondi Telethon anche attraverso il Payroll Giving che permette di donare una o più ore del proprio lavoro alla Fondazione, in maniera del tutto volontaria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore