Quantcast

Andrea Negro al Millenote Club di Busto Arsizio

Il cantautore legnanese ha da poco pubblicato il suo album d'esordio "L'alieno"

Sabato 15 dicembre Andrea Negro porterà la sua musica al Millenote Club di Busto Arsizio.
Il cantautore legnanese ha da poco pubblicato il suo album d'esordio "L'alieno" (Areasonica Records), da cui ha estratto il singolo "Vi lascio l'Italia" per il lancio in radio.

Frutto di un lungo e appassionato lavoro di scrittura prima e di accurata produzione poi, "L'alieno" è un disco diverso, aspro, delicato e potente. Le undici tracce – tutte scritte e arrangiate da Andrea Negro – sviluppano un energico rock d'autore in cui spiccano la musicalità rotonda ed eclettica di chiara impronta anglosassone e la ricerca lirico-melodica, tipica di un raffinato cantautorato alternativo. Nei testi il cantautore mette se stesso, le sue riflessioni più intime, le sue denunce, la sua versione dell'amore creando un'intensità emotiva che la sua voce calda, gli impasti agrodolci delle chitarre e la compattezza delle ritmiche esaltano e definiscono.

Andrea Negro è autore e arrangiatore, l'attività live come solista e frontman lo ha portato su innumerevoli palchi del Nord-Italia, tra le più importanti si ricordano le performances a Milano nella sala VIP di San Siro, a Erba alla FIM 2017 e lo scorso febbraio a Sanremo dove si è esibito al Palafiori nel Premio Lucio Dalla, a Casa Sanremo da Red Ronnie e a Casa Siae in Piazza Colombo. Attualmente Andrea Negro è impegnato nella riprese del secondo singolo "Lo specchio di Marta" in
uscita a gennaio 2019, è possibile contribuire alla realizzazione del videoclip attraverso la nota piattaforma di crowdfunding Musicraiser.
https://www.musicraiser.com/projects/10774

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore