Quantcast

Canti e danze per lo scambio di auguri all’Hospice di Cuggiono

Sabato 15 dicembre pomeriggio di svago insieme a "Stella polare onlus" e Fondazione Famiglia Legnanese

Un festa aperta a tutti, con musica, danze e un rinfresco. Appuntamento sabato 15 dicembre all’ingresso dell’Ospedale di Cuggiono con “Incontriamoci in Hospice: un sorriso per Natale”.

La struttura deputata alle cure palliative promuove il pomeriggio di svago insieme a “Stella polare onlus” (associazione per l’assistenza ai malati terminali e le cure palliative al proprio domicilio) e Fondazione Famiglia Legnanese.

La festa inizierà alle 16.30 con il saluto delle autorità per terminare poi intorno alle 18 con un rinfresco.

«Ci incontreremo in Hospice anche questo Natale per uno scambio di auguri con malati e loro familiari – afferma la dottoressa Claudia Castiglioni, responsabile dell’Unità complessa di Cure Palliative e Terapia del dolore, Hospice di Cuggiono e Magenta, ASST Ovest Milanese (nella foto) –. E come sempre l’invito a partecipare è esteso alla cittadinanza tutta, perché condivida con noi un momento di serenità e solidarietà. L’Hospice non è un’isola all’interno di una comunità. Vogliamo che canti e danze invadano i cuori di tutti, per allontanare sconforto e paura».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore