Quantcast

Tra spettacoli di luce, mercatini e musica: ecco il weekend del Rhodense

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a due passi da casa

E' arrivato il fine settimana di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata. Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a due passi da casa.

VENERDI' 7

Concerto del Corpo Musicale Cittadino in occasione della tradizionale festa della Colorina a Nerviano. Si parte alle 21.

Parte oggi a Lainate il Continental Cup Calcio a 5 AMF: tre giorni di torneo di calcio.

C'era una volta in cui il tram passava da Nerviano. In sala Bergognone si rivive il tempo in cui la cittadina dei Co quadar era attraversata dalla linea Milano – Gallaratese. Da venerdì a domenica l'esposizione di ricordi fotografici curata da Renato Terrevazzi e Giordano Carugo.

Torna il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio, la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, che da cinque secoli anticipa le festività natalizie dei milanesi tra dolci, sorprese e curiosità di ogni tipo. Fino a lunedì a Milano, in zona Castello.

A Rho Fiera, invece, va avanti la Fiera dell'Artigianato per l'ultimo weekend.

SABATO 8

Per entrare appieno nel clima natalizio, a Rho concerto di con canti e carols natalizi in attesa del Natale.

E un grande spettacolo aspetta tutti in piazza San Vittore a Rho: dal tramonto a mezzanotte luci danzanti.

Sagra della Colorina a Nerviano. Torna il tradizionale appuntamento con le bancarelle degli hobbisti e l'esposizione dei veicoli storici.

A Lainate, alle 15:30, si inaugura la tradizionale mostra dei presepi in villa Litta.

Omaggio ai Beatles nell'anniversario dell'assassinio di John Lennon. Sabato 8 dicembre sul palco de La Meccanica di Nerviano saliranno The Nine-o-Nine (909) con l’opening act dei giovanissimi Golden Clocks.

Anche oggi prosegue la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! a Milano, la mostra di quando il tram passava da Nerviano e la Fiera dell'Artigianato a Rho Fiera.

Fine settimana al cinema a Rho. Per Cin&città ragazzi all'auditorium di via Meda alle 15, 17, 19 e 21 verrà proiettato "Il Grinch".

DOMENICA 9

In occasione delle feste, il mercato storico di Rho si sposta alla domenica: dalle 8 alle 19.

Mercatino di Natale anche a Pregnana Milanese. Dalle 9:30 alle 19 in piazza Santi Pietro e Paolo.

Fine settimana al cinema a Rho. Per Cin&città ragazzi all'auditorium di via Meda alle 15, 17, 19 e 21 verrà proiettato "Il Grinch".

Nuovo concerto per il Coro Laudamus di Nerviano. Domenica 9, alle 16, l'appuntamento è alla Chiesa parrocchiale di Santo Stefano.

A Pregnana Milanese spettacolo per bambini nel pomeriggio: "Canto di Natale".

Anche oggi prosegue la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! a Milano, la mostra di quando il tram passava da Nerviano e la Fiera dell'Artigianato a Rho Fiera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore