Quantcast

Busto Garolfo, alla RSA San Remigio si parla di alimentazione

L'incontro affronterà il rapporto tra alimentazione e psicologia nell’arco della vita, i disturbi alimentari, il diabete e l’equilibrio alimentare per mantenersi in forma

Alla RSA San Remigio si parla di alimentazione in un incontro, aperto a tutti, che si terrà martedì 11 dicembre alle 18.00 nella sala riunioni della struttura in via Alfredo di Dio a Busto Garolfo.

"Mangiare sano, mangiare consapevole": questo il titolo dell’iniziativa. Un incontro per parlare insieme alla dottoressa Sandra Ciaramitaro, biologa nutrizionista, ed alla dottoressa Laura Ceppi,
psicologa, del rapporto tra alimentazione e psicologia nell’arco della vita, dei disturbi alimentari, del diabete e dell’equilibrio alimentare per mantenersi in forma.

«Un primo incontro, questo, per affrontare un tema di interesse generale – spiegano dalla struttura – che oggi, più che mai, riguarda tutte le fasce d’età, sia in termini di adozione di corretti stili di vita necessari a restare in buona salute, sia per comprendere le differenti esigenze delle persone nelle fasi di sviluppo, di crescita e di invecchiamento».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore