Quantcast

Fondazione degli ospedali: festa natalizia

La serata ha avuto una parte musicale e cabarettistica in cui si sono esibiti il gruppo Xena Unplugged ed il comico Urbano Moffa

Una serata benefica intrisa di tristezza quella organizzata mercoledì sera presso la discoteca Mediterranèe di Legnano dalla Fondazione degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta ONLUS, a causa della scomparsa di Mario Borsani, di cui proprio ieri si sono svolti i funerali, uomo di Palio e di sport e marito di Valeria Vanossi, presidentessa dell’Associazione “Il sole nel cuore”, che collabora attivamente con la Fondazione e che abitualmente organizza e presenta questa serata.

Dopo l’introduzione iniziale di Sergio La Torre, presentatore dell’evento, ha preso la parola Norberto Albertalli, presidente della Fondazione, che ha ricordato la figura di Mario Borsani e successivamente Massimo Lombardo, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera che ha voluto ringraziare sia i presenti in sala che tutti coloro contribuiscono col loro lavoro a migliorare il servizio offerto dall’Azienda Ospedaliera.

E’ poi stata la volta di Giambattista Fratus, sindaco di Legnano che, nel suo intervento, ha a sua volta espresso gratitudine per gli operatori sanitari per la cura dei loro pazienti e per come seguono da vicino i parenti dei malati, spesso sofferenti quanto gli stessi degenti.

A ravvivare la serata ci hanno pensato i ragazzi dell’Associazione “Il sole nel cuore” che hanno voluto mostrare il loro affetto nei confronti di Valeria Vanossi, dedicandole alcune frasi dette davvero col cuore in mano, un modo per farla sentire meno sola in questo difficile momento.

La serata si è conclusa con una parte musicale e cabarettistica in cui si sono esibiti il gruppo Xena Unplugged ed il comico Urbano Moffa.

Il ricavato della serata è stato devoluto alla Fondazione dei quattro ospedali per i nuovi progetti in programma.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore