Quantcast

Commercianti all’InfoPoint: Oltrestazione in festa tra Natale e solidarietà

Sabato 8 dicembre il "Magico Natale" di Legnano sbarca nell'Oltrestazione con una giornata di festa e di solidarietà

Sabato 8 dicembre il "Magico Natale" di Legnano sbarca nell'Oltrestazione con una giornata di festa e di solidarietà.

Per la terza volta, infatti, il rione, guidato dalla Parrocchia dei Santi Martiri, si mobilità a favore delle terre del Centro Italia colpite dal sisma nell'agosto 2016 (le manifestazioni di solidarietà, peraltro, proseguiranno domenica 9 dicembre alle Gallerie Cantoni, ndr). «Da tre anni per Natale proponiamo al nostro quartiere un'iniziativa caritativa di sostegno alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto – spiega il parroco dei Santi Martiri don Fabio Viscardi –, nata sull'onda dell'emozione per quello che era appena successo e legata anche alla mia amicizia con il vescovo di Camerino, monsignor Francesco Brugnaro. L'iniziativa prevede la vendita di prodotti locali e un pranzo di solidarietà in oratorio, sempre con prodotti tipici». 

E al fianco della Parrocchia, scenderà in campo anche l'Associazione Commercianti dell'Oltrestazione. «I commecianti hanno deciso di aiutare la Parrocchia in questa iniziativa – spiega il portavoce Gigi Dell'Acqua – e per questo metteremo a disposizione un trono di Babbo Natale per la raccolta delle letterine. All'interno della chiesa ci sarà la Banda di Castellanza, che terrà un concerto dedicato al Natale, e nel tardo pomeriggio, prima dell'inizio della messa, offriremo cioccolata e panettone in collaborazione con l'asilo e l'oratorio Santi Martiri. Come associazione abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa proprio perchè riteniamo giusto far parte di un momento che è sì di festa, ma anche di aiuto a persone più bisognose e in difficoltà»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore